Colpo della Bipop Reggio Emilia: ingaggiato Penberthy

Tutte le vostre opinioni sul Basket Napoli e sul Basket in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Colpo della Bipop Reggio Emilia: ingaggiato Penberthy

Messaggio da Boston George »

La Pallacanestro Reggiana è felice di annunciare l'ingaggio della guardia americana Mike Penberthy, che, dopo un anno trascorso all’estero torna in Italia approdando a Reggio Emilia con un contratto annuale.

Nato il 29 novembre del 1974, 191 cm, nell’ultima stagione Penberthy era in forza all’Alba Berlino (GER-1.Bundesliga,1T) con cui ha partecipato alla Uleb Cup ed ha vinto la coppa di Germania arrivando anche alle finali del campionato tedesco. In Bundesliga ha totalizzato in 36 gare una media di 13.6 punti, 1.8 rimbalzi e due assist, col 50.8% dei tiri da due, il 43.2% da tre; In Uleb i suoi numeri sono stati in 10 partite 17.3 punti, 1.9 rimbalzi, 1.3 assist, il 34% dei tiri da due ed il 43.8% da tre.

Mike Penberthy ha iniziato la sua carriera militando nella squadra del college The Master’s (NAIA) dal 1993 al 1997 ed entrando di diritto nella storia della squadra come miglior realizzatore con un totale di 2.616 punti.
Dopo esperienze europee e nelle leghe americane, nella stagione 2000/2001 fa il suo ingresso in NBA con i Los Angeles Lakers dove resta per due stagioni (nella prima totalizza una media di 5 punti, 1.2 rimbalzi, 1.3 assist, nella seconda , in tre gare 1.7punti, 2rimbalzi, 2assist) e con loro nel 2001 conquista l’anello vincendo il prestigioso titolo NBA. Nel Dicembre del 2001 firma con Di Nola Napoli (ITA-Lega2) con cui realizza in 33 gare una media di 14.8 punti, 2.1 rimbalzi, 1.4 assist trascinandoli alla promozione in finale proprio contro Reggio Emilia.
Nel 2002 prosegue la sua esperienza con Pompea Napoli (ITA-SerieA) che durerà altri 3 anni. Nella prima stagione realizza in 41 partite 12.9 punti, 1.9 rimbalzi e 1.7 assist di media; nella seconda in 36 gare 20.4 punti, 1.6 rimbalzi e 1.4 assist. Nel 2004/2005 Pompea Napoli partecipa anche alla Uleb Cup, dove Mike produce in 9 gare 22,1 punti, 2.2 rimbalzi , 2.4 assist con il 43.2% di tiri realizzati ed il 43.5% da tre; nel Campionato Italiano in 34 partite 18.6 punti, 2.5 rimbalzi, 1.6 assist ed il 46.6% dei tiri realizzati e il 43.1% da tre.

“Sono veramente eccitato all’idea di far parte di una squadra come la Bipop – queste le prime parole di Mike Penberthy da biancorosso – e di giocare in un palazzetto e davanti ad un pubblico che mi hanno sempre trasmesso molta energia”.
Mike Penberthy vestirà a Reggio Emilia la maglia numero 17.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

Francamente avrei preso lui al posto di Trepagnier.
Quest'anno in cabina di regia avremo un giocatore come Brown reattivo e pronto in difesa. L'ex Toronto e Mp3 avrebbero potuto convivere senza problemi, diversamente da quanto sarebbe avvenuto con Greer.
Gli auguro le migliori fortune, mi è sempre piaciuto.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
KeTarantella
Livello Tecnico: Bertrand Crasson
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 22:21

Messaggio da KeTarantella »

nooooooooooo!!! io ci sto malissimo per questa cosa! troppo una sofferenza vederlo con un altra maglia!!!
peppe forza napoli
Livello Tecnico: Elseid Hysaj
Messaggi: 545
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 12:46
Località: New York (USA)

Messaggio da peppe forza napoli »

:cry:
Alessio88
Livello Tecnico: Jorginho
Messaggi: 313
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2006, 18:51
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Alessio88 »

Waaaa bruttissimo....come faccio a vederlo con un altra maglia?! Non ci voglio pensare fino a quando non ci scontriamo...
Avatar utente
jangiri
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6918
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 9:03

Messaggio da jangiri »

Penberthy mi resta nel cuore ma è uno che non difende

nel basket moderno pesa troppo un giocatore così
KeTarantella
Livello Tecnico: Bertrand Crasson
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 22:21

Messaggio da KeTarantella »

non mettiamola così perchè Greer forse difendeva anche peggio di Mike...
azzurrodentro
Livello Tecnico: William Prunier
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 17:58

Messaggio da azzurrodentro »

sarà pure vero.....ma penberthy rimmarrà sempre penberthy!!!! grande mike
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Messaggio da M.sirios »

Anche a me fa un certo effetto sapere che giocherà l'anno prossimo in Italia con un altra maglia. Spero, soprattutto, che non faccia come Allen lo scorso campionato, quando affrontammo Udine in trasferta! :shock:
Napoli ha devoluto l'otto per mille alla causa garibaldina.
_____________________________________

Forum Napoli Magazine Story: post nr. 589
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

M.sirios ha scritto:Anche a me fa un certo effetto sapere che giocherà l'anno prossimo in Italia con un altra maglia. Spero, soprattutto, che non faccia come Allen lo scorso campionato, quando affrontammo Udine in trasferta! :shock:
Vero...e già alla terza giornata saremo in quel di Reggio Emilia.
Purtroppo quello di scatenarsi contro le ex squadre è un vizietto che ha più di un cestista. :cry: :)
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Messaggio da M.sirios »

Boston George ha scritto:
M.sirios ha scritto:Anche a me fa un certo effetto sapere che giocherà l'anno prossimo in Italia con un altra maglia. Spero, soprattutto, che non faccia come Allen lo scorso campionato, quando affrontammo Udine in trasferta! :shock:
Vero...e già alla terza giornata saremo in quel di Reggio Emilia.
Purtroppo quello di scatenarsi contro le ex squadre è un vizietto che ha più di un cestista. :cry: :)
....e se si scatena uno che sappiamo benissimo essere letale nei tiri da tre punti........ :? :)
Napoli ha devoluto l'otto per mille alla causa garibaldina.
_____________________________________

Forum Napoli Magazine Story: post nr. 589
'o cavaliere

Messaggio da 'o cavaliere »

M.sirios ha scritto:
Boston George ha scritto:
M.sirios ha scritto:Anche a me fa un certo effetto sapere che giocherà l'anno prossimo in Italia con un altra maglia. Spero, soprattutto, che non faccia come Allen lo scorso campionato, quando affrontammo Udine in trasferta! :shock:
Vero...e già alla terza giornata saremo in quel di Reggio Emilia.
Purtroppo quello di scatenarsi contro le ex squadre è un vizietto che ha più di un cestista. :cry: :)
....e se si scatena uno che sappiamo benissimo essere letale nei tiri da tre punti........ :? :)
sembra che abbiate però tutti dimenticato che Penberthy , contro difese aggressive e fisiche scompariva dal campo molto spesso offrendo percentuali disastrose. La società lo scorso anno rinunciando ha dato un segnale molto chiaro : il gruppo si costruisce con una squadra di difensori ; Penberthy non lo è mai stato e mai lo sarà. D0'altra parte chiedetevi pure perchè , pur avendo militato in Germania e avendo giocato in Uleb, non ha trovato un ingaggio migliore di Reggio Emilia, con tutto il rispetto per Reggio. Per restare nel gotha del basket italiano occorrono giocatori di rendimento elevato e costante. Penberthy non rientra in queste caratteristiche anche perchè non mi pare abbia una stagion eintera nelle gambe. QUindi bando ai sentimentalismi e pensiamo a crescere.
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Messaggio da M.sirios »

'o cavaliere ha scritto: sembra che abbiate però tutti dimenticato che Penberthy , contro difese aggressive e fisiche scompariva dal campo molto spesso offrendo percentuali disastrose. La società lo scorso anno rinunciando ha dato un segnale molto chiaro : il gruppo si costruisce con una squadra di difensori ; Penberthy non lo è mai stato e mai lo sarà. D0'altra parte chiedetevi pure perchè , pur avendo militato in Germania e avendo giocato in Uleb, non ha trovato un ingaggio migliore di Reggio Emilia, con tutto il rispetto per Reggio. Per restare nel gotha del basket italiano occorrono giocatori di rendimento elevato e costante. Penberthy non rientra in queste caratteristiche anche perchè non mi pare abbia una stagion eintera nelle gambe. QUindi bando ai sentimentalismi e pensiamo a crescere.
Quello che dici è giustissimo, il discorso, però, era improntato sull'effetto di vedere MP3 con una maglia diversa da quella partenopea, dopo i bei momenti che innegabilmente ci ha regalato e soprattutto sul paragone con Allen, che l'anno scorso con la maglia di Udine, pur non facendo sfracelli in campionato, con noi si scatenò e superò i 40 punti di score. Tutto quì.
Napoli ha devoluto l'otto per mille alla causa garibaldina.
_____________________________________

Forum Napoli Magazine Story: post nr. 589
Rispondi