ItalBasket eliminata ai Mondiali

Tutte le vostre opinioni sul Basket Napoli e sul Basket in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

ItalBasket eliminata ai Mondiali

Messaggio da Boston George »

Ma quanta amarezza!
68 a 71 il risultato, con i ragazzi di Recalcati che in più di un'occasione non sono riusciti a sfruttare la palla del possibile pareggio.
La differenza l'hanno fatta la difesa aggressiva della Lituania e la prestazione maiuscola sfoderata da Macijauskas; per gli azzrri la scarsa vena di Basile e Belinelli al tiro.
Il buon Mason Rocca ci ha tenuto più di una volta a galla, ma la sua strepitosa gara non è bastata.
Era stato fin qui un Mondiale perfetto; ora c'è solo da mangiarsi i gomiti. :cry:
Ultima modifica di Boston George il sabato 26 agosto 2006, 12:46, modificato 1 volta in totale.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
potem

Re: O.T. ItalBasket eliminata ai Mondiali

Messaggio da potem »

Boston George ha scritto:Ma quanta amarezza!
68 a 71 il risultato, con i ragazzi di Recalcati che in più di un'occasione non sono riusciti a sfruttare la palla del possibile pareggio.
La differenza l'hanno fatta la difesa aggressiva della Lituania e la prestazione maiuscola sfoderata da Macijauskas; per gli azzrri la scarsa vena di Basile e Belinelli al tiro.
Il buon Mason Rocca ci ha tenuto più di una volta a galla, ma la sua strepitosa gara non è bastata.
Era stato fin qui un Mondiale perfetto; ora c'è solo da mangiarsi i gomiti. :cry:
troppo spesso finiamo così
Mamba Nero
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1674
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 7:52
Località: Capri (na)

Messaggio da Mamba Nero »

Mamma mia che Polli!!! Negli ultimi secondi abbiamo perso due rimbalzi offensivi e sbagliato 7/8 tiri liberi.
Immagine
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Messaggio da M.sirios »

Meno male che non mi sono alzato all'alba per vederla, avrei rosicato di più. :evil: Peccato, anche perchè affrontavamo una Lituania che non era certo la corazzata degli anni scorsi. :(
Napoli ha devoluto l'otto per mille alla causa garibaldina.
_____________________________________

Forum Napoli Magazine Story: post nr. 589
Nightmare

Re: O.T. ItalBasket eliminata ai Mondiali

Messaggio da Nightmare »

Boston George ha scritto:Ma quanta amarezza!
68 a 71 il risultato, con i ragazzi di Recalcati che in più di un'occasione non sono riusciti a sfruttare la palla del possibile pareggio.
La differenza l'hanno fatta la difesa aggressiva della Lituania e la prestazione maiuscola sfoderata da Macijauskas; per gli azzrri la scarsa vena di Basile e Belinelli al tiro.
Il buon Mason Rocca ci ha tenuto più di una volta a galla, ma la sua strepitosa gara non è bastata.
Era stato fin qui un Mondiale perfetto; ora c'è solo da mangiarsi i gomiti. :cry:
Abbiamo perso perchè non abbiamo messo i tiri liberi nei momenti caldi del match: Belinelli strepitoso in un paio di conclusioni da 3 (che ci ha riavvicinati alla Lituania ormai a -10 a 3' dal termine), ha sbagliato nel finale dalla lunetta, facendoci sperare soltanto in un miracolo. Infatti i Lituani, quasi perfetti al tiro libero, hanno sbagliato anche loro nel momento topico, ma un INCREDIBILE tap-in dopo un 4°tiro libero consecutivo sbagliato li ha riportati a galla. Polli nella difesa a gioco fermo.
Ma l'incredibile è successo a 2 secondi dalla fine: felicità per la palla riconquistata e fallo per noi; amarezza per il tiro libero sbagliato dal Belin; grande fellicità per il rimbalzo e per il morto Basile che si gira in piroetta e prova il tiro da 3. FALLO!!!! E vai!!!.... possiamo pareggiare.
Il -3 a 1'' si può recuperare, ma ecco il fantasma di Basile alla lunetta che amaramente sbaglia e amaramente fa salire tutti glli azzurri sul primo aereo per l'Italia. Delusione.
Sprazzi di bel gioco e spirito di squadra nell'Itaia 2006 con alcune belle realtà: Di Bella spumeggiante, il Gigli che non ti aspetti, Soragna sempreverde, ed il GRANDE GUERRIERO AZZURRO, una spanna su tutti.
Chissà, se avessimo superato la Lituania, se Rocca non avesse avuto la sua consacrazione mondiale...........
Avatar utente
travelrob
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1404
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 9:18
Località: Belfast

Re: O.T. ItalBasket eliminata ai Mondiali

Messaggio da travelrob »

Boston George ha scritto:Ma quanta amarezza!
68 a 71 il risultato, con i ragazzi di Recalcati che in più di un'occasione non sono riusciti a sfruttare la palla del possibile pareggio.
La differenza l'hanno fatta la difesa aggressiva della Lituania e la prestazione maiuscola sfoderata da Macijauskas; per gli azzrri la scarsa vena di Basile e Belinelli al tiro.
Il buon Mason Rocca ci ha tenuto più di una volta a galla, ma la sua strepitosa gara non è bastata.
Era stato fin qui un Mondiale perfetto; ora c'è solo da mangiarsi i gomiti. :cry:
Abbiamo tirato male,abbiamo perso palle e rimbalzi nei momenti topici,abbiamo sbagliato tutti i tiri liberi,così neanche contro il forum avrebbero vinto....
Peccato,ma meglio uscire con la Lituania che con la Spagna.
Sono parte di quella forza che eternamente vuole il Male ed eternamente opera per il bene.....
ImmagineImmagine
Forum Napoli story,Travelrob:1700post.
Avatar utente
pie18
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 11:49
Località: Chieti

Messaggio da pie18 »

Non ti preoccupare, Mason Rocca con tutta la Carpisa sarà consacrata a livello mondiale nella prossima Eurolega!!!!!!

De Laurentis anche il nostro Napoli presto in Champion's league
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Re: O.T. ItalBasket eliminata ai Mondiali

Messaggio da Boston George »

Nightmare ha scritto: Abbiamo perso perchè non abbiamo messo i tiri liberi nei momenti caldi del match: Belinelli strepitoso in un paio di conclusioni da 3 (che ci ha riavvicinati alla Lituania ormai a -10 a 3' dal termine), ha sbagliato nel finale dalla lunetta, facendoci sperare soltanto in un miracolo. Infatti i Lituani, quasi perfetti al tiro libero, hanno sbagliato anche loro nel momento topico, ma un INCREDIBILE tap-in dopo un 4°tiro libero consecutivo sbagliato li ha riportati a galla. Polli nella difesa a gioco fermo.
Ma l'incredibile è successo a 2 secondi dalla fine: felicità per la palla riconquistata e fallo per noi; amarezza per il tiro libero sbagliato dal Belin; grande fellicità per il rimbalzo e per il morto Basile che si gira in piroetta e prova il tiro da 3. FALLO!!!! E vai!!!.... possiamo pareggiare.
Il -3 a 1'' si può recuperare, ma ecco il fantasma di Basile alla lunetta che amaramente sbaglia e amaramente fa salire tutti glli azzurri sul primo aereo per l'Italia. Delusione.
Sprazzi di bel gioco e spirito di squadra nell'Itaia 2006 con alcune belle realtà: Di Bella spumeggiante, il Gigli che non ti aspetti, Soragna sempreverde, ed il GRANDE GUERRIERO AZZURRO, una spanna su tutti.
Chissà, se avessimo superato la Lituania, se Rocca non avesse avuto la sua consacrazione mondiale...........
In effetti, quando ho visto la palla del pareggio tra le mani di Basile, quando ho visto il suo viso concentratissimo, mi sono detto: "E' fatta", e non potevo crederci quando Marco ha sbagliato il primo tiro dalla lunetta, quello più importante.
Di questa sconfitta rimarrà il rimpianto per tanto tempo.
Purtroppo anche oggi alla squadra è mancato l'apporto in fase realizzativa proprio del playmaker ex Fortitudo, e del gioiellino Belinelli, che comunque ha piazzato due triple uscendo dal blocco che almeno per un attimo ci hanno ridato morale.
La Nazionale deve comunque ripartire da Belinelli, Gigli, Mordente e Mancinelli, i più giovani e promettenti atleti della spedizione azzurra.
Senza dimenticare poi ovviamente il buon Mason, che è entrato in questo Mondiale in punta di piedi, e che ne è uscito da vero protagonista.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
fabio.for
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2916
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 18:38

Messaggio da fabio.for »

abbiamo giocatori giovani,
e vinceremo gli europei con bargnani e speriamo spinelli che non avrebbe sfigurato affatto!
Forse senza greer si metterà + in mostra e farà vedere al comm.tecnico che c'è anche lui
Fabio da Milano
(un ex elettore di destra!)
Avatar utente
amonapoli
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2932
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 12:49
Località: Mariglianella (NA)
Contatta:

Messaggio da amonapoli »

non ho visto la paritita, mi spiace tantissimo :cry:
Sempre cmq e dovunque a guardia di una fede...FORZA NAPOLI
"Forum Napoli Magazine story": n. post 3211
Avatar utente
gender
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 15:31
Contatta:

ITALIA PER IL FUTURO.

Messaggio da gender »

Va bene comunque lo stesso.
Gli obbiettivi erano gli ottavi, e ci siamo arrivati disputando partite stupende in un girone difficilissimo.
Io pensavo che facevamo brutte figure e ce la giocavamo solo con il Senegal, invece abbiamo disputato veramente un ottimo mondiale.
La nota positiva viene da quello che ci si aspettava, l'esplosione di giocatori giovani, esempio su tutti Belinelli, un giocatore classe '86, che nel corso della partita con USA, e riuscito a tratti ad umiliare niente poco di meno che Labron James !!!!

Il futuro è incoraggiante, credo che il prossimo quintetto sarà molto forte con : Mordente, Belinelli, Mancinelli, Bargnani e Gigli., possiamo veramente fare benissimo e arrivare ai massimi livelli come gli anni passati.

Non ci resta che aspettare i prossimi eventi cestistici. !!!!
Avatar utente
corAzul
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 463
Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 14:13
Località: Puteoli dal 530 a.C.

Messaggio da corAzul »

E' stato come affogare circondati da mille salvagenti :?
Abbiamo avuto un'infinità di chances per riprendere la partita ed addirittura vincere ma l'inesperienza e la mancanza di lucidità dei nostri uomini migliori nel momento topico del match ci hanno condannati :cry:
Ora guardiamo avanti verso l'Europeo sperando in Bargnani e, perchè no, anche in Valerio Spinell :wink: i
Se dal cielo piovessero taralli nemmeno uno toccherebbe terra ma tutti in testa a Carraro e Macalli
http://www.gazzetta.it/primi_piani/calc ... 6756.shtml(per non dimenticare)
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Messaggio da M.sirios »

Peccato, abbiamo sprecato un'ottima occasione per arrivare ai quarti, contro questa Lituania si poteva vincere.
Napoli ha devoluto l'otto per mille alla causa garibaldina.
_____________________________________

Forum Napoli Magazine Story: post nr. 589
Rispondi