OT Oriana Fallaci è morta a Firenze

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

carrarobastardo

OT Oriana Fallaci è morta a Firenze

Messaggio da carrarobastardo »

FIRENZE - Oriana Fallaci è morta. La scrittrice e giornalista si è spenta la notte scorsa in un ospedale di Firenze. Aveva 77 anni. Soffriva di un male incurabile. La scrittrice sarebbe stata ricoverata già da qualche giorno in un ospedale fiorentino dove, secondo sue precise disposizioni, la degenza è avvenuta nel più stretto riserbo.
Le esequie della Fallaci, per sua espressa volontà, si svolgeranno in forma strettamente privata. Lo hanno reso noto i familiari.


Potevi non condividere le sue idee, ma il suo essere "politicamente scorretta" ne faceva un esempio rarissimo e quindi prezioso nel panorama culturale italiano!
Avatar utente
SPQR
Livello Tecnico: Rafael
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 10:41
Località: roma

Re: OT Oriana Fallaci è morta a Firenze

Messaggio da SPQR »

carrarobastardo ha scritto:FIRENZE - Oriana Fallaci è morta. La scrittrice e giornalista si è spenta la notte scorsa in un ospedale di Firenze. Aveva 77 anni. Soffriva di un male incurabile. La scrittrice sarebbe stata ricoverata già da qualche giorno in un ospedale fiorentino dove, secondo sue precise disposizioni, la degenza è avvenuta nel più stretto riserbo.
Le esequie della Fallaci, per sua espressa volontà, si svolgeranno in forma strettamente privata. Lo hanno reso noto i familiari.


Potevi non condividere le sue idee, ma il suo essere "politicamente scorretta" ne faceva un esempio rarissimo e quindi prezioso nel panorama culturale italiano!
Quoto ...
Una donna con le palle e senza peli sulla lingua
LA MIA FIRMA E' STATA CANCELLATA !
ERA TROPPO ...COME DIRE ...
PUZZOLENTE...
HO DETTO TUTTO !
Avatar utente
lady azzurra
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 841
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 13:42
Località: Como

Messaggio da lady azzurra »

Mi dispiace moltissimo, se n'è andata una grandissima donna, scrittrice di grande talento.
Ho letto credo quasi tutto di suo, da me personalmente stimatissima!!!
Addio Oriana
La vita non si misura dagli attimi in cui respiri, ma da quelli che ti tolgono il fiato
pasgal

Messaggio da pasgal »

Non ho condiviso per nulla le sue ultime affermazioni inerenti alla crisi mondiale e il suo punto di vista sul mondo arabo. Mi dispiace tantissimo per la sua scomparsa, condivisibile o no, e' morta una grande donna.
gaitanIII
Livello Tecnico: Elseid Hysaj
Messaggi: 576
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 19:52
Località: napoli

Messaggio da gaitanIII »

pasgal ha scritto:Non ho condiviso per nulla le sue ultime affermazioni inerenti alla crisi mondiale e il suo punto di vista sul mondo arabo. Mi dispiace tantissimo per la sua scomparsa, condivisibile o no, e' morta una grande donna.
quoto inoltre non al stimava neanche come scritrice credo che il suo libro shock lettera ad un bimbo mai nato sia stato una grossa forzatura....
però... sicuramente è morta una grande pensiero..
Forum Napoli Magazine Story”: n° post 478
Avatar utente
NAPOLI IN A
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1739
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 22:53
Località: NAPOLI

Messaggio da NAPOLI IN A »

quando si muore....siamo tutti grandi........tutti indispensabili.....tutti degli esempi....tanto ormai.....non puoi fare piu' danni.....rispetto alla sua vita!!!!
Avatar utente
ATTILA
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1993
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 12:32
Località: Beirut

Messaggio da ATTILA »

ne prendo atto freddamente...

ed invece con molto trasporto dico....Non mollare Ferenç mitico campione

Immagine
Immagine
NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !!
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

ATTILA ha scritto:ne prendo atto freddamente...
Mi dispiace che la pensi così.
So bene che la Fallaci la pensava in maniera diversa da te praticamente su tutto. Però sei intelligente ed onesto al punto tale da ammettere che aveva il coraggio delle sue idee, anche quando queste erano considerate "politcamente scorrtte".
Le sue prese di posizione su aborto e Islam puoi non condividerle, ma io apprezzo sempre chi dice ciò che pensa non fregandosi di quello che la gente pensa sia giusto dire. Tanto più se ti trovi a sostenere idee che in Italia sono di maggioranza, ma sono tabù per la cultura ufficiale.

Quanto a Ferenç, la penso come te!
Avatar utente
ATTILA
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1993
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 12:32
Località: Beirut

Messaggio da ATTILA »

carrarobastardo ha scritto:
ATTILA ha scritto:ne prendo atto freddamente...
Mi dispiace che la pensi così.
So bene che la Fallaci la pensava in maniera diversa da te praticamente su tutto. Però sei intelligente ed onesto al punto tale da ammettere che aveva il coraggio delle sue idee, anche quando queste erano considerate "politcamente scorrtte".
Le sue prese di posizione su aborto e Islam puoi non condividerle, ma io apprezzo sempre chi dice ciò che pensa non fregandosi di quello che la gente pensa sia giusto dire. Tanto più se ti trovi a sostenere idee che in Italia sono di maggioranza, ma sono tabù per la cultura ufficiale.

Quanto a Ferenç, la penso come te!

l'emozione non e' un sentimento che va a comando carry , non posso dire di essere addolorato se non lo sono, di certo non mi sogno nemmeno di fare commenti sgradevoli , il mio rispetto e' comunque dovuto.
Immagine
NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !!
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

ATTILA ha scritto: l'emozione non e' un sentimento che va a comando carry , non posso dire di essere addolorato se non lo sono, di certo non mi sogno nemmeno di fare commenti sgradevoli , il mio rispetto e' comunque dovuto.
Non si tratta di emozionarsi. Ma di riconoscere qualità culturali e di coerenza ad una persona. Io ammiro molti che non la pensano come me, perché poi sono coerenti con le proprie idee sempre.
Purtroppo nessuno di questi ha un ruolo politico
Avatar utente
ATTILA
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1993
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 12:32
Località: Beirut

Messaggio da ATTILA »

carrarobastardo ha scritto:
ATTILA ha scritto: l'emozione non e' un sentimento che va a comando carry , non posso dire di essere addolorato se non lo sono, di certo non mi sogno nemmeno di fare commenti sgradevoli , il mio rispetto e' comunque dovuto.
Non si tratta di emozionarsi. Ma di riconoscere qualità culturali e di coerenza ad una persona. Io ammiro molti che non la pensano come me, perché poi sono coerenti con le proprie idee sempre.
Purtroppo nessuno di questi ha un ruolo politico
sono d'accordo col principio e ci mancherebbe altro , ma in questo caso specifico , non ho mai ammirato la Fallaci , il mio rispetto comunque .
Immagine
NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !!
Avatar utente
V'cchiariell
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2078
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:32
Località: Capua...ma solo d'adozione...

Messaggio da V'cchiariell »

Massimo rispetto per la Fallaci e sentite condoglianze alla famiglia...
"Forum Napoli Magazine Story": N° post ...ero arrivato quasi a mille....
Avatar utente
Bomber
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2705
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 20:09
Località: Castelvolturno

Messaggio da Bomber »

E' un avvenimento che mi rattrista fortemente.. Era una delle persone più preparate dal punto di vista culturale..
Grande Oriana continua con le tue idee. NON MOLLARE MAI!! Sarai sempre con me..
Immagine
Avatar utente
bicienzo13
Livello Tecnico: Elseid Hysaj
Messaggi: 508
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 18:54
Località: saviano

Messaggio da bicienzo13 »

la cosa piu brutta è l'ipocrisia...quanto sarebbe bello sentire un funerale qualche critica.purtroppo si diventa troppo ipocriti di fronte alla morte...
cmq dispiace per la persona che se ne va ..
ImmagineImmagine
Mamba Nero
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1674
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 7:52
Località: Capri (na)

Messaggio da Mamba Nero »

Una grande scrittice di cui non condividevo le idee. Che possa cmq riposare in pace.
Immagine
Rispondi