Intervista Papalia

Tutte le vostre opinioni sul Basket Napoli e sul Basket in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49077
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Intervista Papalia

Messaggio da Miguel »

Gaetano Papalia: «Robert Traylor sarà il nostro centro! Per lo spot di play la pista Singletary è tramontata ora seguiamo John Lucas III e speriamo di ufficializzarlo a breve! Gigena lunedì tornerà con il gruppo»

Dopo la conferenza stampa, il presidente della Martos Napoli Gaetano Papalia ha rilasciato alcune dichiarazioni ad un gruppetto di tifosi, sulla vicenda Centro, Play, Coach e chiarendo numerose cose. Noi di PallacanestroNapoli.it eravamo li, ecco quanto detto dal presidente


Questione Centro: «Iniziamo col dire che abbiamo trovato un accordo con il centro americano Robert Traylor, soprannominato “ Il trattore” a causa del suo peso, che è di ben 133kg. Ex Nba, è un grande amico di Damon Jones, il quale ha fatto un po’ da intermediario sponsorizzando positivamente la piazza e consigliando Robert a vestire la maglia azzurra. La sospensione di Adeleke è stata causata dal fatto che il giocatore, come abbiamo emesso nel comunicato stampa, è stato poco rispettoso nei confronti di un dirigente, con frasi ingiuriose; inoltre il giocatore non si è presentato ad alcune visite mediche ed ha saltato un paio di allenamenti. Siccome noi non possiamo tralasciare questi atteggiamenti, abbiamo preferito , chiedendo anche ad ogni singolo giocatore il proprio parere (a favore del taglio), rompere ogni rapporto con Kenny e ufficializzare Traylor. Le pratiche saranno inviate in Questura domani e possiamo dire che e’ praticamente fatta per questo forte centro»

Kevin Kruger e…: «Per quanto riguarda questo giocatore, purtroppo abbiamo fallito. Non ci sta dando quella regia che ci vorrebbe in questa squadra e non so se sia un problema mentale, ma sicuramente non sta rendendo affatto per quello che un minimo ci saremmo aspettati. E’ troppo avulso dal gioco e dagli schemi della squadra e questa ci sta penalizzando, infatti stiamo correndo subito ai ripari, anche se sul mercato c’è un problema playmaker»

…. Il suo sostituto: «Sicuramente Kruger va tagliato per i motivi che vi ho illustrato precedentemente. Il giocatore che ci interessava era Singletary, ma ha preferito accasarsi in una squadra che disputasse la D-League . Un altro nome che stiamo seguendo e che ci piace molto, e cerchiamo di ufficializzarlo e di trovare un accordo in notturna, è John Lucas III, play ex Houston, gia visto ad Udine. Inoltre John ci può fornire sicuramente una maggiore sicurezza in cabina di regia e ha gia un trascorro a livello europeo, soprattutto nel campionato italiano: questo può giocare sicuramente a nostro vantaggio. Comunque, in generale, speriamo che sia Robert Traylor che John Lucas arrivino a Napoli prima di Mercoledì per averli gia mercoledì pronti al primo allenamento, alle redini di coach Pasquini»

Questione coach: «Parlando proprio del nostro coach, trovo in Pasquini una persona molto competente, molto apprezzata dal gruppo, il quale segue a meraviglia le sue direttive. Preferirei comprare un giocatore in più o molto più forte, e non un allenatore nuovo, dato che comunque proprio su questo fronte, non ci sono problemi. Marcelletti, purtroppo, non ha saputo gestire, per il suo atteggiamento un po’ troppo “sui generis”, il gruppo; a differenza dell’attuale allenatore che è amato da tutti, specialmente da Damon Jones»

Damon Jones e Dimitrios Tsaldaris: «Mi dispiace che Jones questa sera abbia deluso. Non ha certamente giocato bene ma ha delle attenuanti, è il solo terminale offensivo della squadra ed è bastato a Caserta bloccare lui per bloccare tutta la Martos. Ha sentito i peso e la responsabilità di avere tutta la squadra sulle spalle ma sono sicuro che si rifarà, si è anche scusato con i compagni per non aver disputato una buona gara. Tsaldaris è un signor giocatore ed un grande professionista, sta dimostrando di saper giocare un ottima pallacanestro e sono molto soddisfatto di averlo preso!»

Armands Skele: «Per quanto concerne l’esterno lettone Skele, purtroppo per un problema burocratico non abbiamo potuto tessere il giocatore in tempo utile per poter disputare la partita contro Caserta. Il fuso orario c’ha ingannato e per un’ora non abbiamo avuto la disponibilità a schierare il giocatore nel derby campano. Skele, comunque, è un ottima guardia-ala e fornirà un apporto offensivo e difensivo non indifferente, trattandosi di un giocatore molto solido. Non è al 100 % ancora, ma speriamo di poterlo avere in perfetta forma in breve tempo»

Mario Gigena: «Riguardo Gigena, l’allarme è rientrato immediatamente e il giocatore rientrerà a Napoli già da Lunedì. C’erano stati dei contrasti tra noi, la società quindi, e il giocatore stesso; ma questi piccoli problemi sono gia stati placati e Mario sarà a nostra disposizione. Contiamo, anche per quanto gli riguarda, di averlo al meglio delle condizioni fisiche perché è uno che può fare la differenza».

© PallacanestroNapoli.it – Riproduzione consentita attraverso la citazione della fonte.
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
jiojio

Messaggio da jiojio »

Poche parole molti fatti caro Papalia, ieri la squadra ha dato ancora una volta la sua dimostrazione: prendendone 40 da Caserta :evil:
Rispondi