REJA: "SI RIPRENDE CON GRANDE DETERMINAZIONE"

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

M.sirios ha scritto:Basterebbe che Reja, in caso di indisponibilità di De Zerbi, proponesse il classico 4 4 2, visto che possiede i calciatori adatti allo scopo.
Solo che forse non lo fa per non crearsi altri grattacapi nel caso la squadra dovesse giocare meglio.
Quoto.
Non è il mio schema preferito, ma dobbiamo capire che l'unico in squadra in grado di agire tra le due linee in un 4-3-1-2 è De Zerbi.
Senza una pedina così importante, Reja dovrebbe rivedere qualcosa nello scacchiere tattico, e un prudente 4-4-2, con gli esterni sui fianchi pronti a ripartire, non è una cattiva idea.
Per me Trotta e Capparella non sono giocatori da campionato di vertice, ma tutto sommato qualche partita la possono giocare.
Bogliacino il ruolo di trequartista l'ha ricoperto con successo a Sambenedetto, ma francamente non lo vedo la controfigura ideale di De Zerbi.
Tantomeno lo è Capparella.
In caso di defezione di De Zerbi, spazio al 4-4-2. (Ma non con il Boja cursore di fascia, come ipotizza qualcuno :shock: ).
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Avatar utente
trizio
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 633
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 10:22

Re: REJA: "SI RIPRENDE CON GRANDE DETERMINAZIONE"

Messaggio da trizio »

reja: ".... Contro la Triestina, negli ultimi 5 minuti, abbiamo fatto il possibile per rimontare: questa mentalità deve esserci per tutta la gara.....".

oramai sono più di venti mesi che vedo giocare il napoli di reja in una certa maniera, poi intervistano l'allenatore e lui dice che il napoli deve giocare in un'altra maniera :?: :?:
mi piacerebbe tanto sapere perchè in casa segnamo e poi ci chiudiamo a oltranza, e in trasferta cominciamo a chiuderci ancor prima di aver segnato. chi é che lo decide? sono i giocatori che hanno le gambe che tremano o é l'allenatore che suggerisce questa tattica? se reja dice che il napoli deve attaccare durante tutti i novanta minuti allora sarà colpa dei giocatori..... ma se é colpa dei giocatori perchè reja continua a mandare in campo la stessa formazione?
kebap per gli amici
Avatar utente
-CuoreAzzurro-
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3457
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:33
Località: Pozzuoli

Re: REJA: "SI RIPRENDE CON GRANDE DETERMINAZIONE"

Messaggio da -CuoreAzzurro- »

trizio ha scritto:reja: ".... Contro la Triestina, negli ultimi 5 minuti, abbiamo fatto il possibile per rimontare: questa mentalità deve esserci per tutta la gara.....".

oramai sono più di venti mesi che vedo giocare il napoli di reja in una certa maniera, poi intervistano l'allenatore e lui dice che il napoli deve giocare in un'altra maniera :?: :?:
mi piacerebbe tanto sapere perchè in casa segnamo e poi ci chiudiamo a oltranza, e in trasferta cominciamo a chiuderci ancor prima di aver segnato. chi é che lo decide? sono i giocatori che hanno le gambe che tremano o é l'allenatore che suggerisce questa tattica? se reja dice che il napoli deve attaccare durante tutti i novanta minuti allora sarà colpa dei giocatori..... ma se é colpa dei giocatori perchè reja continua a mandare in campo la stessa formazione?
Bravo bravo continua cosi..........non stai facendo altro che farmi incaxxare.
Se ne deve andare!!!
.....................................................................Spazio a Garics!!!
Immagine-----------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 4680.
piero(taranto)
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1555
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 15:08
Località: taranto
Contatta:

Re: REJA: "SI RIPRENDE CON GRANDE DETERMINAZIONE"

Messaggio da piero(taranto) »

piero(taranto) ha scritto:Edy Reja, allenatore del Napoli, è intervenuto su Radio Kiss Kiss Napoli:

"Si riprende con la massima determinazione. Capitano dei momenti critici durante il campionato. Dobbiamo voltare pagina e guardare avanti. Abbiamo il tempo per valutare e per recuperare alcune pedine in vista della trasferta di La Spezia. Non siamo molto brillanti, ma non credo che i ragazzi si siano dimenticati come si gioca a calcio. Abbiamo lasciato troppo campo agli avversari. L'assenza di De Zerbi? L'atteggiamento tattico resterà lo stesso. La classifica? Siamo in ritardo, ci mancano almeno un paio di punti. Da questa situazione dobbiamo uscirne insieme. Forse farò qualche variazione a centrocampo. Contro la Triestina, negli ultimi 5 minuti, abbiamo fatto il possibile per rimontare: questa mentalità deve esserci per tutta la gara. De Laurentiis? Ho parlato con lui dopo la partita. Ho avuto un colloquio anche con Marino e la fiducia è intatta. Sono convinto che la squadra può fare meglio. Credo che i nostri ragazzi potranno darci delle grande soddisfazioni. Un ritorno al centrocampo a 4? Non credo. Un centrocampo a tre è sufficiente per sostenere l'attacco".

-------------------------------------------------------------------------------------

Che sia la volta buona per vedere questo centrocampo visto che probabilmente De Zerbi mancherà?

-Montervino-Amodio-Dalla Bona-

-------------Bogliacino-------------

-------Calaiò-------Bucchi---------

Da quello che leggo sui giornali Reja sabato metterà in campo questo centrocampo con Calaiò e Bucchi davanti.
Mi sa che Reja ieri è venuto sul forum ed ha aprezzato il mio gesto di aprire un post con le sue dichiarazioni e mi vuole premiare mettendo Bogliacino dietro le punte e Amodio davanti alla difesa. :lol:

A parte le battute, finchè non rientra De Zerbi questa mi sembra la soluzione ideale...
Immagine
Rispondi