In tutta onestà........

Parole in liberta' e Amarcord

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
kimon
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3294
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 14:15
Località: Napoli.....periferia......a 200 km da Via Caracciolo......si chiama Roma !

In tutta onestà........

Messaggio da kimon »

Questo è l'ultimo post mio qui dentro.
E' con grande rammarico che lascio questo forum nel quale sono nato, è nato il club, sono nate amicizie, è nato un rapporto solidale e di collaborazione con la redazione.
Non posso fare altro che seguire gli amici del club con i quali condivido progetti ed iniziative.
Saluto chi rimane, redazione , direttore ed editore compresi.
Ma non ho voluto io questo mio allontanamento.
I cartellini gialli avuti durante questo percorso erano tutti meritati.
Questo rosso no.
Con l'auspicio che ognuno addivenga a ragionevoli misure e nell'augurare buon lavoro a tutti allego questo mio ultimo e primo......di la (non ne faccio menzione).

"......cerco di fissare cosa è successo ed il motivo per il quale siamo qui oggi.
Nasciamo tutti su NM : utenti , club, iniziative.
Si erano create sinergie importanti con la redazione e, soprattutto, con i massimi esponenti. Sembrava tutto filare liscio, ma......
C'è un ma.
Anzi ce ne sono tanti.
Il primo sintomo fu a Positano. L'editore si arrabbiò tantissimo quando apprese del nostro sito. Tentammo tutti di dissuaderlo, persino Antonio Petrazzuolo, facendo capire che era nostra volontà rimanere nel forum e continuare la collaborazione. Perchè ormai di collaborazione si trattava. Non eravamo più semplici utenti che entrano, poi se ne vanno, poi rientrano ecc.
Eravamo persone qualificate che davano lustro al sito cosi come il sito ci regalava spazio ed appoggiava le nostre iniziative.
Passata quella buriana fu la volta della trasmissione che vide la partecipazione del direttore di NM.
Rimanemmo tutti male perchè non citò la creatura alla quale sembravano legati. Personalmente rimasi male di un saluto quale utente e non membro del club. Forse esagerammo. Ma ci si rispose in privato in maniera molto ma molto dura. Tant'è che non potemmo fare a meno, io ed il presidente, di riportare quelle parole al direttivo. Passò anche questa.
E si arriva a ieri sera. Arrivato a casa ricevo un MP che mi diceva che, vista l'apertura del forum in questo sito, la redazione, come da accordi, si vedeva costretta ad eliminare la pagina relativa al club ed ogni qualsivoglia "correlato" : immagini, link, avatar, firme.
Ho subito risposto di attendere nel fare la cosa in quanto c'erano spiegazioni da fornire. Inoltre il metodo, a mio avviso impulsivo, era errato. Ma nulla ha distolto la redazione nel proseguire sulla propria linea.
Personalmente faccio un mea culpa : è vero che esisteva un accordo verbale per il quale la redazione non avrebbe visto di buon occhio un forum all'interno del nostro sito. Avremmo potuto avvertire quantomeno. Ma è pur vero che un sito siffatto non può non avere un forum. Ed è anche vero che era un forum poco frequentato in quanto abbiamo sempre tenuto fede all'idea di non spostarci da NM.
Basta contare il numero delle discussioni fino a ieri.
Si era pensato anche ad una sorta di Backup viste le recenti vicisitudini di NM.
Insomma anche questa era una questione che qualsiasi management avrebbe risolto in modo diverso e non cosi plateale.
Inoltre , ed è la cosa che ancora oggi non capisco, per quale motivo debbano essere tolti riferimenti, firme e loghi.
Io penso che qualcuno abbia pensato di aver allevato un mostro in casa propria.
Ma questo, che poi è il club, non era affatto un mostro. Dava lustro a NM vista la qualità delle iniziative e delle discussioni."


P.S. quanto ho scritto è molto "arido". Il motivo è semplice : ho evitato fronzoli e ho descritto la realtà. Ovviamente la mia.
Tira a campare, è meglio qua
qua almeno, bene o male
c'è ancora un pò d'umanità...
E allora dico anch'io: Tira a campare
è meglio qua, tu che vuoi
tu che ne sai, tu che non ci hai vissuto mai
io dico: Tira a campare...

Fui buttato fuori dall'Università il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica. Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
76val

Re: In tutta onestà........

Messaggio da 76val »

kimon ha scritto:

P.S. quanto ho scritto è molto "arido". Il motivo è semplice : ho evitato fronzoli e ho descritto la realtà. Ovviamente la mia.
...che è anche quella di tutti noi...Un ciao a tutti
Avatar utente
travelrob
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1404
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 9:18
Località: Belfast

Re: In tutta onestà........

Messaggio da travelrob »

kimon ha scritto:Questo è l'ultimo post mio qui dentro.
E' con grande rammarico che lascio questo forum nel quale sono nato, è nato il club, sono nate amicizie, è nato un rapporto solidale e di collaborazione con la redazione.
Non posso fare altro che seguire gli amici del club con i quali condivido progetti ed iniziative.
Saluto chi rimane, redazione , direttore ed editore compresi.
Ma non ho voluto io questo mio allontanamento.
I cartellini gialli avuti durante questo percorso erano tutti meritati.
Questo rosso no.
Con l'auspicio che ognuno addivenga a ragionevoli misure e nell'augurare buon lavoro a tutti allego questo mio ultimo e primo......di la (non ne faccio menzione).

"......cerco di fissare cosa è successo ed il motivo per il quale siamo qui oggi.
Nasciamo tutti su NM : utenti , club, iniziative.
Si erano create sinergie importanti con la redazione e, soprattutto, con i massimi esponenti. Sembrava tutto filare liscio, ma......
C'è un ma.
Anzi ce ne sono tanti.
Il primo sintomo fu a Positano. L'editore si arrabbiò tantissimo quando apprese del nostro sito. Tentammo tutti di dissuaderlo, persino Antonio Petrazzuolo, facendo capire che era nostra volontà rimanere nel forum e continuare la collaborazione. Perchè ormai di collaborazione si trattava. Non eravamo più semplici utenti che entrano, poi se ne vanno, poi rientrano ecc.
Eravamo persone qualificate che davano lustro al sito cosi come il sito ci regalava spazio ed appoggiava le nostre iniziative.
Passata quella buriana fu la volta della trasmissione che vide la partecipazione del direttore di NM.
Rimanemmo tutti male perchè non citò la creatura alla quale sembravano legati. Personalmente rimasi male di un saluto quale utente e non membro del club. Forse esagerammo. Ma ci si rispose in privato in maniera molto ma molto dura. Tant'è che non potemmo fare a meno, io ed il presidente, di riportare quelle parole al direttivo. Passò anche questa.
E si arriva a ieri sera. Arrivato a casa ricevo un MP che mi diceva che, vista l'apertura del forum in questo sito, la redazione, come da accordi, si vedeva costretta ad eliminare la pagina relativa al club ed ogni qualsivoglia "correlato" : immagini, link, avatar, firme.
Ho subito risposto di attendere nel fare la cosa in quanto c'erano spiegazioni da fornire. Inoltre il metodo, a mio avviso impulsivo, era errato. Ma nulla ha distolto la redazione nel proseguire sulla propria linea.
Personalmente faccio un mea culpa : è vero che esisteva un accordo verbale per il quale la redazione non avrebbe visto di buon occhio un forum all'interno del nostro sito. Avremmo potuto avvertire quantomeno. Ma è pur vero che un sito siffatto non può non avere un forum. Ed è anche vero che era un forum poco frequentato in quanto abbiamo sempre tenuto fede all'idea di non spostarci da NM.
Basta contare il numero delle discussioni fino a ieri.
Si era pensato anche ad una sorta di Backup viste le recenti vicisitudini di NM.
Insomma anche questa era una questione che qualsiasi management avrebbe risolto in modo diverso e non cosi plateale.
Inoltre , ed è la cosa che ancora oggi non capisco, per quale motivo debbano essere tolti riferimenti, firme e loghi.
Io penso che qualcuno abbia pensato di aver allevato un mostro in casa propria.
Ma questo, che poi è il club, non era affatto un mostro. Dava lustro a NM vista la qualità delle iniziative e delle discussioni."


P.S. quanto ho scritto è molto "arido". Il motivo è semplice : ho evitato fronzoli e ho descritto la realtà. Ovviamente la mia.
quoto.
Sono parte di quella forza che eternamente vuole il Male ed eternamente opera per il bene.....
ImmagineImmagine
Forum Napoli story,Travelrob:1700post.
Avatar utente
gioelepa
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 463
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 14:23
Località: prato

Messaggio da gioelepa »

uniti in tutto, ciao è stato un piacere...ma poteva durare ancora... :cry:
IL NAPOLI NON E' UNA SQUADRA DI CALCIO...
E' LO STATO D'ANIMO DI UNA CITTA'



“Forum Napoli Magazine Story”: n° post 727"
CARECA-DIEGO-CARNEVALE

Controcorreente ma pro Redazione

Messaggio da CARECA-DIEGO-CARNEVALE »

Io non ho capito molto o ho capito tutto, non lo so. Rispondo, per quel che vale, con una situazione forse analoga che riguarda la mia sfera professionale: io curo un programma di musica in tv, lo seguo, lo scrivo. Il direttore artistico del programma ne sceglie gli artisti, gestisce i rapporti con la discografia. Un giorno, detto direttore artistico, apre un'attività sua. Poco male, capita, l'ambizione va rispettata. Giorni dopo il detto direttore artistico lavora per mettere in piedi un programma tv che per forza di cose (non per colpa ma per oggettiva realtà) laddove andasse in porto, sarebbe concorrente a quello che io curo e di cui lui è direttore artistico (in gergo si dice tenere il piede in due staffe). E' chiaro che gli è stato chiesto di rinunciare al suo ruolo nell'ambito del programma che curo e di seguire il suo istinto e valorizzare le sue capacità altrove, come è giusto che sia. In sintesi, se esiste un Forum e utenti interni ad esso ne creano un altro 'inevitabilmente concorrente' (perchè in questo nuovo forum si parla del Napoli calcio o delle sfogliatelle?) e magari c'è il dubbio che lo promuvano qui dentro, è normale si chieda loro di fare le valigie, nonostante la stima, l'affetto e la riconoscenza che credo nessuno discuta. No? Penso. E' un'opinione. In bocca al lupo comunque alle nuove iniziative ma ... ogni scelta porta a una normale conseguenza :(
Avatar utente
alecta
Livello Tecnico: Christian Maggio
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 14:33

Messaggio da alecta »

Secondo me avete entrambe le parti ragione...per questo era forse più "bello" se decidavate nn di cacciare l'uno dall'altro ma di collaborare tra i 2 forum, farsi pubblicità a vicenda e lasciare all'utente la scelta dell'1 o dell'altro o di entrambi...
true_star
Livello Tecnico: Walter Gargano
Messaggi: 215
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 15:49
Località: Teverola

Messaggio da true_star »

ma il vostro sito qual'e'?
potem

Messaggio da potem »

saluto anke io con rammarico, ma come diceva l'amico kimon bastava osservare come il forum usato era comunque solo questo

io personalmente consigliere del club sono sstato, amorevolmente bacchettato, per la mia scarsa o nulla partecipazione sul nostro sito appunto perchè il mio speakers corner era questo

dispiaciuto dell'accaduto saluto tutti coloro che conosco :oops: :oops:
Avatar utente
joe_1976
Livello Tecnico: Faouzi Ghoulam
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 15 luglio 2006, 19:47
Località: NAPOLI

Messaggio da joe_1976 »

si vede che ci divideremo !!!!!
un po da voi un po da nm

i post di kimon e ovest sono irrinunciabili!!!!
napoli siamo noi
napoli siamo noi
napoli siamo noi siamo noi siamo noi

noi non tu caro giorgio bocca e va fa' mmocca
Avatar utente
Vecchiocuoreazzurro
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4093
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 8:12
Località: Napoli

Messaggio da Vecchiocuoreazzurro »

Non mi piace per niente questa spaccatura.
Avatar utente
Caserta_26
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3671
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 12:39
Località: Roma

Messaggio da Caserta_26 »

io sono rientrato oggi sul forum e ho trovato queste sorprese.
questo forum è diventato grande grazie a tutti.

e non solo a poche persone.

personalmente ritengo di voler rimanere vicino agli amici conosciuti qui e che ormai mi sono davvero familiari.

quindi vi saluto anche io e spero che da questa storia tutti imparino qualche cosa (io sicuramente si).
"Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. La dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò"

Antica Litania Bene Gesserit.
potem

Messaggio da potem »

sapete qual'è la cosa + vergognosa?!!

che il vostro moderatore perchè dopo questo comportamento incivile non è + mio

cancella le nostre nuove tracce e ci ha blocca i personal message per rispondere ai vecchi amici

valutate bene con chi avete a che fare e soprattutto non spostateve mai dalla retta via tracciata dai petrazzuolo altrimenti :twisted:
Redazione Napoli Magazine
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4288
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2006, 22:29
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Redazione Napoli Magazine »

potem ha scritto:sapete qual'è la cosa + vergognosa?!!

che il vostro moderatore perchè dopo questo comportamento incivile non è + mio

cancella le nostre nuove tracce e ci ha blocca i personal message per rispondere ai vecchi amici

valutate bene con chi avete a che fare e soprattutto non spostateve mai dalla retta via tracciata dai petrazzuolo altrimenti :twisted:
Non dica falsità, non è possibile bloccare gli mp. Invitiamo tutti gli ex utenti a non venire sul nostro Forum a scrivere cose non vere. Ormai avete voltato pagina per scelta vostra. Ogni provocazione verrà eliminata ed ogni provocatore verrà bannato.
Rispondi