Mercato funzionale ed intelligente

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

ultimo1974
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 837
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 15:32
Località: roma

Messaggio da ultimo1974 »

:wink:
....la nostra unica fede... si chiama NAPOLI
Avatar utente
nick
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5350
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2006, 18:45
Località: napoli

Messaggio da nick »

mèmè 2014 ha scritto:Ovviamente si sarebbe potuto fare di più, sicuramente stiamo parlando di giocatori di fascia media e non di campioni affermati.
Ma la sensazione è che siano giocatori venuti a sudare la maglia, presi ruolo per ruolo senza adattamenti alla ca**o di cane.

E questo mi sembra indiscreto inizio.
Ecco questa è la cosa più importante, tra l'altro proprio giuntoli affermó che per le squadre vuole ,quindi cerca, calciatori affamati...e questo anno li ha presi tutti con grandi motivazioni...
-------------------------------------------------------
M4s movimento for sarri

Immagine]
BenvenutiAlSud
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1526
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 13:16

Re: Mercato funzionale ed intelligente

Messaggio da BenvenutiAlSud »

mèmè 2014 ha scritto:Reina

Hisaj albiol chiriches goulam

Allan valdifiori hamsik

Insigne

Gabbiadini higuain


A prescindere dal modulo, direi che la squadra titolare è pressochè fatta.

Tuttavia io farei uno sforzo ulteriore per togliermi dalle palle goulam per prendere Vrsaliko (spostando hisaj a sinistra) e cercherei di prendere un trequartista di ruolo, atteso che sarri, secondo me, lo considera fondamentale. (In questo caso non sarebbe un problema di soldi perché si venderebbe callejon)

Al momento siamo all'85% pronti, avendo comprato giocatori funzionali al ruolo, seppur senza grandi nomi.
Mi sbilancio: stiamo facendo un mercato stranamente intelligente.

MI commuovete esaltandovi per Hysaj e Chiriches ... Mi ricordo quando a 15 anni mi esaltavo per Frappampina e poi per Incocciati, Rossitto e Bellucci ... Che amarezza ...
Avatar utente
djfranz89
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7303
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 23:37

Re: Mercato funzionale ed intelligente

Messaggio da djfranz89 »

BenvenutiAlSud ha scritto:
mèmè 2014 ha scritto:Reina

Hisaj albiol chiriches goulam

Allan valdifiori hamsik

Insigne

Gabbiadini higuain


A prescindere dal modulo, direi che la squadra titolare è pressochè fatta.

Tuttavia io farei uno sforzo ulteriore per togliermi dalle palle goulam per prendere Vrsaliko (spostando hisaj a sinistra) e cercherei di prendere un trequartista di ruolo, atteso che sarri, secondo me, lo considera fondamentale. (In questo caso non sarebbe un problema di soldi perché si venderebbe callejon)

Al momento siamo all'85% pronti, avendo comprato giocatori funzionali al ruolo, seppur senza grandi nomi.
Mi sbilancio: stiamo facendo un mercato stranamente intelligente.

MI commuovete esaltandovi per Hysaj e Chiriches ... Mi ricordo quando a 15 anni mi esaltavo per Frappampina e poi per Incocciati, Rossitto e Bellucci ... Che amarezza ...
il nome esotico tira quanto la fica :lol:
mèmè 2014

Re: Mercato funzionale ed intelligente

Messaggio da mèmè 2014 »

BenvenutiAlSud ha scritto:
mèmè 2014 ha scritto:Reina

Hisaj albiol chiriches goulam

Allan valdifiori hamsik

Insigne

Gabbiadini higuain


A prescindere dal modulo, direi che la squadra titolare è pressochè fatta.

Tuttavia io farei uno sforzo ulteriore per togliermi dalle palle goulam per prendere Vrsaliko (spostando hisaj a sinistra) e cercherei di prendere un trequartista di ruolo, atteso che sarri, secondo me, lo considera fondamentale. (In questo caso non sarebbe un problema di soldi perché si venderebbe callejon)

Al momento siamo all'85% pronti, avendo comprato giocatori funzionali al ruolo, seppur senza grandi nomi.
Mi sbilancio: stiamo facendo un mercato stranamente intelligente.

MI commuovete esaltandovi per Hysaj e Chiriches ... Mi ricordo quando a 15 anni mi esaltavo per Frappampina e poi per Incocciati, Rossitto e Bellucci ... Che amarezza ...
Chi si sta esaltando?
Se hai letto questo, probabilmente hai frainteso il senso del post.
Non ricordo chi, chiedeva quale sarebbe l'obiettivo della stagione.
Per quanto mi riguarda, il nostro obiettivo stagionale è semplicemente migliorare il 5° posto dell'anno scorso, ma con una pregiudiziale: che non capitino più umiliazioni come quelle subite lo scorso anno ad empoli e palermo, ovvero presi a pallonate da squadrate del ca**o, con gente che camminava in mezzo al campo fottendosene di tutto e di tutti. Per me è questo l'obiettivo da perseguire ed onestamente, anche senza grandi nomi in squadra, sono certo che questa squadra dimostrerà molto più carattere di quella dello scorso anno.

Sono giunto a questa conclusione guardando ieri pomeriggio roma Napoli del 2007 finita 4-4, con gentaglia in campo come savini, cupi e garics, ma con tanto cazzimma che parevano ringhiare.

Ecco, quello secondo me è il vero fine da raggiungere, ritrovare quel carattere, il resto viene da se.
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49081
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Re: Mercato funzionale ed intelligente

Messaggio da Miguel »

mèmè 2014 ha scritto:
BenvenutiAlSud ha scritto:
mèmè 2014 ha scritto:Reina

Hisaj albiol chiriches goulam

Allan valdifiori hamsik

Insigne

Gabbiadini higuain


A prescindere dal modulo, direi che la squadra titolare è pressochè fatta.

Tuttavia io farei uno sforzo ulteriore per togliermi dalle palle goulam per prendere Vrsaliko (spostando hisaj a sinistra) e cercherei di prendere un trequartista di ruolo, atteso che sarri, secondo me, lo considera fondamentale. (In questo caso non sarebbe un problema di soldi perché si venderebbe callejon)

Al momento siamo all'85% pronti, avendo comprato giocatori funzionali al ruolo, seppur senza grandi nomi.
Mi sbilancio: stiamo facendo un mercato stranamente intelligente.

MI commuovete esaltandovi per Hysaj e Chiriches ... Mi ricordo quando a 15 anni mi esaltavo per Frappampina e poi per Incocciati, Rossitto e Bellucci ... Che amarezza ...
Chi si sta esaltando?
Se hai letto questo, probabilmente hai frainteso il senso del post.
Non ricordo chi, chiedeva quale sarebbe l'obiettivo della stagione.
Per quanto mi riguarda, il nostro obiettivo stagionale è semplicemente migliorare il 5° posto dell'anno scorso, ma con una pregiudiziale: che non capitino più umiliazioni come quelle subite lo scorso anno ad empoli e palermo, ovvero presi a pallonate da squadrate del ca**o, con gente che camminava in mezzo al campo fottendosene di tutto e di tutti. Per me è questo l'obiettivo da perseguire ed onestamente, anche senza grandi nomi in squadra, sono certo che questa squadra dimostrerà molto più carattere di quella dello scorso anno.

Sono giunto a questa conclusione guardando ieri pomeriggio roma Napoli del 2007 finita 4-4, con gentaglia in campo come savini, cupi e garics, ma con tanto cazzimma che parevano ringhiare.

Ecco, quello secondo me è il vero fine da raggiungere, ritrovare quel carattere, il resto viene da se.
Io mi sono esaltato a vedere Giuntoli guidare l'auto che porta in ritiro un nuovo acquisto....fa molto old school
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152656
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: Mercato funzionale ed intelligente

Messaggio da lestat »

mèmè 2014 ha scritto:
BenvenutiAlSud ha scritto:
mèmè 2014 ha scritto:Reina

Hisaj albiol chiriches goulam

Allan valdifiori hamsik

Insigne

Gabbiadini higuain


A prescindere dal modulo, direi che la squadra titolare è pressochè fatta.

Tuttavia io farei uno sforzo ulteriore per togliermi dalle palle goulam per prendere Vrsaliko (spostando hisaj a sinistra) e cercherei di prendere un trequartista di ruolo, atteso che sarri, secondo me, lo considera fondamentale. (In questo caso non sarebbe un problema di soldi perché si venderebbe callejon)

Al momento siamo all'85% pronti, avendo comprato giocatori funzionali al ruolo, seppur senza grandi nomi.
Mi sbilancio: stiamo facendo un mercato stranamente intelligente.

MI commuovete esaltandovi per Hysaj e Chiriches ... Mi ricordo quando a 15 anni mi esaltavo per Frappampina e poi per Incocciati, Rossitto e Bellucci ... Che amarezza ...
Chi si sta esaltando?
Se hai letto questo, probabilmente hai frainteso il senso del post.
Non ricordo chi, chiedeva quale sarebbe l'obiettivo della stagione.
Per quanto mi riguarda, il nostro obiettivo stagionale è semplicemente migliorare il 5° posto dell'anno scorso, ma con una pregiudiziale: che non capitino più umiliazioni come quelle subite lo scorso anno ad empoli e palermo, ovvero presi a pallonate da squadrate del ca**o, con gente che camminava in mezzo al campo fottendosene di tutto e di tutti. Per me è questo l'obiettivo da perseguire ed onestamente, anche senza grandi nomi in squadra, sono certo che questa squadra dimostrerà molto più carattere di quella dello scorso anno.

Sono giunto a questa conclusione guardando ieri pomeriggio roma Napoli del 2007 finita 4-4, con gentaglia in campo come savini, cupi e garics, ma con tanto cazzimma che parevano ringhiare.

Ecco, quello secondo me è il vero fine da raggiungere, ritrovare quel carattere, il resto viene da se.
Abbastanza d'accordo,e sono convinto che per ottenere questo ci sia da fare anche qualche cessione strategica.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
mèmè 2014

Messaggio da mèmè 2014 »

Da questo punto di vista, Inler, Goulam e purtroppo anche Callejon, dovrebbero fare le valigie oggi e non domani!
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152656
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Ci metterei anche Albiol,se avessi la certezza di prendere un altro difensore(possibilmente forte).
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
BlackieLawless
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3222
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46

Messaggio da BlackieLawless »

lestat ha scritto:Ci metterei anche Albiol,se avessi la certezza di prendere un altro difensore(possibilmente forte).
Credo venga ceduto Henrique ma a questo punto credo che il Napoli prenderà un difensore prospettico più che una certezza. Ma credo sia un discorso rimandato a fine mercato.
BenvenutiAlSud
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1526
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 13:16

Messaggio da BenvenutiAlSud »

Non stavo denigrando l'esaltarsi o vedere per forza un lato positivo. Anzi, lo trovo poetico, da tifoso. Dico solo che certi acquisti sono proprio da Torino, Samp, Bologna ... Negli ultimi anni ho visto passare giocatori piu' confortanti. Campagnaro e Maggio quando arrivarono erano sulla cresta dell'onda. Fecero un paio di belle stagioni. Vedo un ridimensionamento vero ecco tutto, che ognuno di noi rilegge in positivo cercando qualche nota valida. Ma di ridimensionamento si tratta.
Avatar utente
NeoTT73
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10167
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 12:18

Messaggio da NeoTT73 »

BenvenutiAlSud ha scritto:Non stavo denigrando l'esaltarsi o vedere per forza un lato positivo. Anzi, lo trovo poetico, da tifoso. Dico solo che certi acquisti sono proprio da Torino, Samp, Bologna ... Negli ultimi anni ho visto passare giocatori piu' confortanti. Campagnaro e Maggio quando arrivarono erano sulla cresta dell'onda. Fecero un paio di belle stagioni. Vedo un ridimensionamento vero ecco tutto, che ognuno di noi rilegge in positivo cercando qualche nota valida. Ma di ridimensionamento si tratta.
Io non la vedo come te, a mio avviso io l'anno scorso ho visto il ridimensionamento.
Quest'anno c'è una mini rivoluzione che trovo giusta e sensata.
Reina è il portiere che ci è mancato come il pane, uomo spogliatoio, portiere di esperienza, che guida la difesa e rilancia l'azione.
Valdifiori è stato uno dei migliori registi della serie A l'anno scorso, da prendere c'era lui o Verratti e finiora mi pare che il pescarese sia a Parigi.
Allan è stato uno dei migliori incontristi della serie A lo scorso anno e va sostituire Gargano relegando Lopez in panchina.
Chiriches va a sostituire Britos...ho detto tutto.
Hisay (se arriva) sostituisce Mesto e/o Maggio e può giocare anche al lato di Strinic.
Vrsaljko (se arriva) va a sostituire Gohulam che non sa difendere.

Cessioni non ce ne sono state...finora, ma dove lo vedete il dimensionamento ?
Aspetto la fine di questo mercato per esprimermi ma finora sono mediamente soddisfatto.
Come dice ADL: L'importante non è vincere ma accantonare.
Immagine
Profilo su Flickr: http://www.flickr.com/photos/neott/


Il fair play finanziario ?
E' un apostrofo rosa tra le parole "Cacc 'e sord!"
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Ridimensionamento è trattare e prendere Allan invece di trattare Mascherano e non prenderlo. :D
mèmè 2014

Messaggio da mèmè 2014 »

napoli_big ha scritto:Ridimensionamento è trattare e prendere Allan invece di trattare Mascherano e non prenderlo. :D
Quanta verità nelle tue parole.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152656
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

NeoTT73 ha scritto:
BenvenutiAlSud ha scritto:Non stavo denigrando l'esaltarsi o vedere per forza un lato positivo. Anzi, lo trovo poetico, da tifoso. Dico solo che certi acquisti sono proprio da Torino, Samp, Bologna ... Negli ultimi anni ho visto passare giocatori piu' confortanti. Campagnaro e Maggio quando arrivarono erano sulla cresta dell'onda. Fecero un paio di belle stagioni. Vedo un ridimensionamento vero ecco tutto, che ognuno di noi rilegge in positivo cercando qualche nota valida. Ma di ridimensionamento si tratta.
Io non la vedo come te, a mio avviso io l'anno scorso ho visto il ridimensionamento.
Quest'anno c'è una mini rivoluzione che trovo giusta e sensata.
Reina è il portiere che ci è mancato come il pane, uomo spogliatoio, portiere di esperienza, che guida la difesa e rilancia l'azione.
Valdifiori è stato uno dei migliori registi della serie A l'anno scorso, da prendere c'era lui o Verratti e finiora mi pare che il pescarese sia a Parigi.
Allan è stato uno dei migliori incontristi della serie A lo scorso anno e va sostituire Gargano relegando Lopez in panchina.
Chiriches va a sostituire Britos...ho detto tutto.
Hisay (se arriva) sostituisce Mesto e/o Maggio e può giocare anche al lato di Strinic.
Vrsaljko (se arriva) va a sostituire Gohulam che non sa difendere.

Cessioni non ce ne sono state...finora, ma dove lo vedete il dimensionamento ?
Aspetto la fine di questo mercato per esprimermi ma finora sono mediamente soddisfatto.
Il ridimensionamento sul campo l'anno scorso,e' innegabile.Che poi parta tutto dalla sciagurata gestione societaria e' un dato di fatto.Ma condivido quello che dici.
Il ridimensionamento attuale,se cosi' si puo' chiamare...e' sempre stato piu' nelle ambizioni,nelle legittime aspirazioni.Nel fatto che fino all'anno scorso,pensavi una cosa...oggi sei obbligato a pensarne un'altra.Poi e' capace che quest'anno andremo meglio,speriamo...ma e' un discorso piu' ampio di cosi'.
Poi pero' se dobbiamo esaltarci per giocatori discreti\buoni e tutti da valutare tra l'altro,allora facciamo esattamente lo stesso gioco anche se al contrario.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Rispondi