La gestione padronale di ADL impedisce al Napoli di aprire un ciclo di vittorie...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
stefano1968
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6444
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 11:37
Località: Roma

La gestione padronale di ADL impedisce al Napoli di aprire un ciclo di vittorie...

Messaggio da stefano1968 »

La gestione padronale di De Laurentiis impedisce al Napoli di aprire un ciclo di vittorie ed è il motivo per cui la vittoria di uno scudetto del Napoli con una gestione simile è stata occasionale e eccezionale. (Barbano CDS)

Il trattamento Zielinski rende chiaro che il Napoli non aprirà alcun ciclo. Circostanze come questa cambiano definitivamente segno all’acme dello scudetto. Da trampolino per la costruzione di un ciclo, di cui non si vede ancora traccia, questo appare sempre più una condizione eccezionale e difficilmente ripetibile, perché nel volgere di pochi mesi le travi di un’intera costruzione sportiva sono andate spezzandosi a una a una, causando la caduta di quell’infrastruttura societaria su cui dovrebbe-potrebbe poggiare la replicazione del successo. Una volta si vince per un acuto della qualità, esaltato dalla concomitanza di circostanze casualmente favorevoli. Ma il bis presuppone visione, organizzazione, educazione e stile che contrastano con la gestione padronale e istintiva che ispira le mosse e le esternazioni del Napoli. Tutto ciò che è accaduto dal giugno scorso a oggi racconta improvvisazione e azzardo. Una sincera autocritica sarebbe la premessa necessaria per correggere la rotta, ricostruendo, per prima cosa, un clima di pacificazione e fiducia attorno al club, con cui chiudere la stagione.
Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli...

“Quando crediamo in noi stessi possiamo sperimentare la curiosità, la felicità, la sorpresa e tutte quelle emozioni che ci rendono profondamente umani.”

E.E. Cummings.
djpesaola
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8895
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 18:34

Re: La gestione padronale di ADL impedisce al Napoli di aprire un ciclo di vittorie...

Messaggio da djpesaola »

Adl non è degno di rappresentare il popolo azzurro in alcun modo e non dovrebbe essere associato a qualsiasi cosa che possa avvicinarsi alla parola Napoli .
Rispondi