Colpo della Legea Scafati: ingaggiato Rajola

Tutte le vostre opinioni sul Basket Napoli e sul Basket in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Colpo della Legea Scafati: ingaggiato Rajola

Messaggio da Boston George »

Legea Scafati comunica di aver perfezionato l’ingaggio, per la stagione 2006/2007, del play abruzzese Stefano Rajola.

Nato a Pescara il 13 giugno 1972, 185cm, Stefano Rajola ha esordito in Serie A (A1), con la maglia della Viola Reggio Calabria, il 22/09/1996 a Bologna contro la Fortitudo (82-95).

Nella stessa stagione ha giocato, in riva allo stretto, 26 gare di stagione regolare (16.8 minuti, 3.9 punti, 1.6 rimbalzi, 1.8 palle recuperate, 0.7 assist di media) e 3 di play-off (14.3 minuti).Nel 1997/98 e 1998/99 ha giocato a Teramo in B d’Eccellenza. Nel 1999/2000 è approdato in A2 alla Record Napoli, dove ha disputato 30 gare di stagione regolare (26.0 minuti, 8.5 punti, 2.1 rimbalzi, 2.8 palle recuperate, 1.3 assist) e 3 di play-off (25.0 minuti, 5.7 punti, 1.0 rimbalzi, 2.3 palle recuperate e 1.3 assist). Nel 2000/01, sempre alla record Napoli in A2, ha giocato 36 partite di stagione regolare (28.1 minuti, 8.4 punti, 3.5 rimbalzi, 3.2 palle recuperate, 1.0 assist) e 7 di play-off (22.4 minuti, 8.7 punti, 2.6 rimbalzi, 2.0 palle recuperate): contro la Longobardi Scafati, in quattro gare (3 vinte ed una persa), ha segnato 61 punti, ha catturato 13 rimbalzi e recuperato 20 palle). Nel 2001/2002, ha vinto il campionato di Legadue con la Di Nola Napoli, giocando 36 gare di stagione regolare (21.7 minuti, 5.8 punti, 2.8 rimbalzi, 2.2 palle recuperate e 1.0 assist) e 14 di play-off (16.9 minuti, 3.9 punti, 2.4 rimbalzi, 1.6 palle recuperate e 1.1 assist): contro la Rida Scafati, in due gare (una vinta ed una persa) ha segnato 25 punti, ha catturato 8 rimbalzi, servito 3 assist e recuperato 7 palle). Nel 2002/03, in Serie A con la Pompea Napoli, ha giocato 33 gare di stagione regolare (18.1 minuti, 4.3 punti, 2.5 rimbalzi, 2,4 palle recuperate e 0.9 assist) e 7 di play-off (24.1 minuti, 4.0 punti, 3.6 rimbalzi e 1.7 assist). Nel 2003/04 ha iniziato in Serie A a Teramo (8.4 punti, 2.5 rimbalzi e 2.4 assist), per poi passare alla Carife Ferrara dove ha giocato 11 gare di stagione regolare (26.4 minuti, 8.9 punti, 3.3 rimbalzi) e 8 di play-off (28.3 minuti, 9.9 punti, 2.6 rimbalzi). Nel 2004/05 è ritornato a Teramo (Serie A) dove ha giocato 34 partite di stagione regolare (22.1 minuti, 6.9 punti, 2.7 rimbalzi). Nell’ultima stagione ha giocato 19 di stagione regolare ancora a Teramo (20.2 minuti, 8.4 punti, 2.5 rimbalzi e 2.4 assist).

“Con l’arrivo di Stefano Rajola – commenta il presidente Longobardi – pensiamo di aver fatto un ottimo lavoro, completando di fatto il nostro mosaico. Pensiamo di aver allestito una squadra che ci permetterà di raggiungere l’obiettivo della salvezza in un campionato che si preannuncia molto duro e difficile. Con Rajola abbiamo inteso aggiungere al nostro roster un giocatore d’esperienza nella rotazione dei piccoli. Stefano fa della grinta una delle sue armi migliori, è un giocatore completo e sicuramente sarà molto utile al nostro team. L’importante, ora, è che il gruppo degli italiani si integri subito e bene al resto della squadra, così da trovare quella compattezza che è fondamentale per il tipo di campionato che ci apprestiamo ad iniziare”.

“Sono molto contento di giocare per la Legea Scafati – esordisce Stefano Rajola –, una società ambiziosa alla quale stavo per passare già qualche anno fa, quando poi preferii giocarmi delle chance in Serie A con Napoli. Per me è un gradito ritorno in Campania, in un ambiente molto passionale e che sta vedendo crescere esponenzialmente l’interesse per il basket. Per tale motivo vorrei che passassero in fretta queste settimane che ci separano dall’inizio del campionato: sono estremamente desideroso di giocare con la maglia gialloblù al PalaMangano, palazzetto dello sport in cui sapremo rendere la vita più che difficile a tutte le avversarie”.
Ultima modifica di Boston George il sabato 12 agosto 2006, 19:43, modificato 1 volta in totale.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

Ecco un altro ex giocatore del Napoli che mi sarebbe piaciuto ritrovare.
Anche se va detto che siamo coperti in quel settore con Spinelli ed il nuovo arrivato Tierre Brown.
Ho sempre ammirato Rajola però, gran difensore, buon tiratore dal perimetro, un atleta attaccato alla maglia come pochi.
Anche a lui auguro di disputare un gran campionato a Scafati.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Rispondi