Quintetti a confronto

Tutte le vostre opinioni sul Basket Napoli e sul Basket in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
KeTarantella
Livello Tecnico: Bertrand Crasson
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 22:21

Quintetti a confronto

Messaggio da KeTarantella »

A questo punto un pò di "fantabasket":

greer 9
stefansson 7
morandais 6
Sesay 7
Cittadini 6

Totale= 35
_________________
Brown 7,5 (lo spero di cuore)
Trepagnier 6.5
Morandais 6
Sesay 7
-Powell- 7.5

Totale= 34.5

Voi come la vedete???
Alepet
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1835
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 19:53
Località: roma

Messaggio da Alepet »

il morandais di quest'anno farà molto di più di quello un pò incostante della scorsa stagione.
l'arrivo di un play come brown ne esalterà le caratteristiche visto che air france sarà maggiormente chiamato in fase offensiva.

diciamo che la scorsa stagione avevamo mister mvp ma quest'anno potremmo avere una maggiore forza come squadra.
se brown si adatta al basket europeo può valere almeno 8.

ma powell è ufficiale? se così fosse mi sbilancio dicendo che forse l'anno prossimo siamo più forti di quello appena passato.....
CON IL NAPOLI SEMPRE E OVUNQUE

La comunità primaria, nel quadro della quale si svolge il pieno sviluppo della persona umana, è la famiglia; la seconda è la professione; quella terza è la comunità culturale e linguistica, mentre la quarta è la comunità nazionale. Tali comunità costituiscono nel loro insieme una comunità popolare.

Forum Napoli Magazine story : n° post 2539
KeTarantella
Livello Tecnico: Bertrand Crasson
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 22:21

Messaggio da KeTarantella »

purtroppo no ma io ci spero tantissimo!!!
Alepet
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1835
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 19:53
Località: roma

Messaggio da Alepet »

KeTarantella ha scritto:purtroppo no ma io ci spero tantissimo!!!

qui lo dico e non lo nego: se arriva powell possiamo puntare allo scudetto! :D
CON IL NAPOLI SEMPRE E OVUNQUE

La comunità primaria, nel quadro della quale si svolge il pieno sviluppo della persona umana, è la famiglia; la seconda è la professione; quella terza è la comunità culturale e linguistica, mentre la quarta è la comunità nazionale. Tali comunità costituiscono nel loro insieme una comunità popolare.

Forum Napoli Magazine story : n° post 2539
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

Alepet ha scritto:il morandais di quest'anno farà molto di più di quello un pò incostante della scorsa stagione.
l'arrivo di un play come brown ne esalterà le caratteristiche visto che air france sarà maggiormente chiamato in fase offensiva.

diciamo che la scorsa stagione avevamo mister mvp ma quest'anno potremmo avere una maggiore forza come squadra.
se brown si adatta al basket europeo può valere almeno 8.

ma powell è ufficiale? se così fosse mi sbilancio dicendo che forse l'anno prossimo siamo più forti di quello appena passato.....
Quoto, ed aggiungo che in fase offensiva Trepagnier è ancora più forte di Stefansson, che però ovviamente offre più garanzie in difesa.
Di Brown si dice che sia anche lui un buon difensore, anche se è chiaro che marcare in NBA è tutt'altra cosa che farlo in Europa.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Messaggio da M.sirios »

Più che pensare agli uomini, visto che si è capito che anche quest'anno la squadra sarà composta da atleti eccellenti, importante sarà costruire un gruppo affiatato che sappia soffrire tutti insieme quando verranno i momenti duri della stagione.
Napoli ha devoluto l'otto per mille alla causa garibaldina.
_____________________________________

Forum Napoli Magazine Story: post nr. 589
'o cavaliere

Messaggio da 'o cavaliere »

dando per scontato (speriamo) l'arrivo di powell, si può pensare che la squadra ha forse perso un podi potenziale offenivo (Greer) ma ha acquistato molto in atletismo e difesa. E' facile dunquepensare che BUcchi stia pensando ad una squadra ancora più basata su ritmi alti, molta difesa e contropiede visto che almeno in quintetto ci sono (sarebbero) 5 saltatori eccellenti. I dubbi sono legati alla redistribuzione dei punti , ma questo potrebbe essere statop revisto se pensiamo che Trepaigner è più attaccante di Stefanssono così come Brown lo è meno di Greer. Il segreto sarà , come già quest'anno il gruppo, inteso sia come chimica di squadra che come capacità di offrire più soluzioni offesnvie tutte egualmente valide. Se il quintetto è quello prospettato i rincalzi dovrebbero essere Rocca, SPinelli, Cittadini (3 nazionali, mica male), Malaventura e.... ? Se posso esprimere un giudizio sulla prox stagione io spero ci dia qualcosa in più della precedente ma ad essere realisti non si può trascurare che l'impegno di eurolega assorbirà molte energie psico-fisiche; il che avrà la sua influenza sul rendimento specie nella prima parte della stagione. Non è facile andare il giovedì a Kaunas, Vitoria, Berlino o Mosca , viaggiando e saltando allenamenti e poi essere freschi la domenica contro avversari agguerritissimi (visto che siamo a pieno titolo una delle grandi da battere).Abbiamo visto lo scorso anno quanto sia costato ad es a Siena il doppio sforzo.E poi un conto è essere un outsider senza nulla da perdere (come quest'anno) un altro è doversi confermare. . D'altra parte la crescita del movimento napoletano passa anche e soprattutto per questi test importanti. Non h odubbi comunuqe nell'affermare che i prox due anni dovranno essere una sorta di attesa del palargento ( e qui tremo all'idea) , perchè senza un impianto da 8.000 posti non si va da nessuna parte.
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Messaggio da M.sirios »

'o cavaliere ha scritto:dando per scontato (speriamo) l'arrivo di powell, si può pensare che la squadra ha forse perso un podi potenziale offenivo (Greer) ma ha acquistato molto in atletismo e difesa. E' facile dunquepensare che BUcchi stia pensando ad una squadra ancora più basata su ritmi alti, molta difesa e contropiede visto che almeno in quintetto ci sono (sarebbero) 5 saltatori eccellenti. I dubbi sono legati alla redistribuzione dei punti , ma questo potrebbe essere statop revisto se pensiamo che Trepaigner è più attaccante di Stefanssono così come Brown lo è meno di Greer. Il segreto sarà , come già quest'anno il gruppo, inteso sia come chimica di squadra che come capacità di offrire più soluzioni offesnvie tutte egualmente valide. Se il quintetto è quello prospettato i rincalzi dovrebbero essere Rocca, SPinelli, Cittadini (3 nazionali, mica male), Malaventura e.... ? Se posso esprimere un giudizio sulla prox stagione io spero ci dia qualcosa in più della precedente ma ad essere realisti non si può trascurare che l'impegno di eurolega assorbirà molte energie psico-fisiche; il che avrà la sua influenza sul rendimento specie nella prima parte della stagione. Non è facile andare il giovedì a Kaunas, Vitoria, Berlino o Mosca , viaggiando e saltando allenamenti e poi essere freschi la domenica contro avversari agguerritissimi (visto che siamo a pieno titolo una delle grandi da battere).Abbiamo visto lo scorso anno quanto sia costato ad es a Siena il doppio sforzo.E poi un conto è essere un outsider senza nulla da perdere (come quest'anno) un altro è doversi confermare. . D'altra parte la crescita del movimento napoletano passa anche e soprattutto per questi test importanti. Non h odubbi comunuqe nell'affermare che i prox due anni dovranno essere una sorta di attesa del palargento ( e qui tremo all'idea) , perchè senza un impianto da 8.000 posti non si va da nessuna parte.
Quoto in toto.
Napoli ha devoluto l'otto per mille alla causa garibaldina.
_____________________________________

Forum Napoli Magazine Story: post nr. 589
sifossifoco
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7886
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 12:20

Powel.

Messaggio da sifossifoco »

Occorre coprire il buco del pivot. Speriamo che Powel arrivi davvero.
FORZA BASKET NAPOLI E FORZA SUD!
Nightmare

Re: Quintetti a confronto

Messaggio da Nightmare »

KeTarantella ha scritto:A questo punto un pò di "fantabasket":

greer 9
stefansson 7
morandais 6
Sesay 7
Cittadini 6

Totale= 35
_________________
Brown 7,5 (lo spero di cuore)
Trepagnier 6.5
Morandais 6
Sesay 7
-Powell- 7.5

Totale= 34.5

Voi come la vedete???
Io sono molto affezionato ai ragazzi che ci hanno regalato la Coppa Italia e il 3° posto in campionato. Mi hanno esaltato con le loro giocate.
Spero di fare altrettanto quest'anno.....
:canestro:
Rispondi