MA NESSUNO DICE CHE E' PROPRIO UNA CAGATA..

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

18Bogliacino

MA NESSUNO DICE CHE E' PROPRIO UNA CAGATA..

Messaggio da 18Bogliacino »

Sto fatto del difensore di 34 anni??? Da quando esiste il calcio quando "non ce la fai" ti metti dietro perchè si corre di meno e non devi fare il "pendolino". I difensori a 34 anni sono nel pieno della maturità, mentre gli attaccanti a 34 anni sono già finiti (vedi Vieri). La differenza tra un difensore di 30 e uno di 34 anni è che il secondo è piu' esperto, scaltro, solo meno veloce. La differenza tra un centravanti di 30 e uno di 34 anni è che il secondo puo' giocare solo in una categoria inferiore perchè ormai è finito (a meno che non si tratti di un fantasista che solitamente con la tecnica riesce a sopperire alla perdita di dinamicità...vedi Baggio, Del Piero, Zola, ecc).

Inzaghi è un caso a parte, ma poi..ditemi quale centravanti 34enne è stato forte quanto lo era a 30 anni...
Avatar utente
lavezzi7
Livello Tecnico: Christian Maggio
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2009, 21:40

Messaggio da lavezzi7 »

infatti ce ne sono pochissimi che a 34 fanno ancora la differenza... inzaghi è uno dei pochi che quando entra te la butta dentro :wink: :wink: :wink:
18Bogliacino

Messaggio da 18Bogliacino »

lavezzi7 ha scritto:infatti ce ne sono pochissimi che a 34 fanno ancora la differenza... inzaghi è uno dei pochi che quando entra te la butta dentro :wink: :wink: :wink:
Maldini, Bergomi, Vierchowood, Costacurta, Baresi, Tassotti, Cannavaro F, Materazzi, hanno giocato quasi fino ai 40 anni ad alti livelli, quale attaccante arriva a giocare ad alti livelli a 36-37 anni?
Avatar utente
NeoTT73
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10167
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 12:18

Messaggio da NeoTT73 »

L'ho scritto anche in un altra discussione De Laurentis l'ha detto per giustificare l'ingaggio di Lucarelli che avrà chiesto Donadoni
leone1980
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2270
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 0:42

Messaggio da leone1980 »

18Bogliacino ha scritto:
lavezzi7 ha scritto:infatti ce ne sono pochissimi che a 34 fanno ancora la differenza... inzaghi è uno dei pochi che quando entra te la butta dentro :wink: :wink: :wink:
Maldini, Bergomi, Vierchowood, Costacurta, Baresi, Tassotti, Cannavaro F, Materazzi, hanno giocato quasi fino ai 40 anni ad alti livelli, quale attaccante arriva a giocare ad alti livelli a 36-37 anni?
PIA'
Non sono cacchi miei se nn quadra
se la politica è malata e ladra
fa nada, io scendo in strada ma bada
solo se mi tocchi la squadra
18Bogliacino

Messaggio da 18Bogliacino »

leone1980 ha scritto:
18Bogliacino ha scritto:
lavezzi7 ha scritto:infatti ce ne sono pochissimi che a 34 fanno ancora la differenza... inzaghi è uno dei pochi che quando entra te la butta dentro :wink: :wink: :wink:
Maldini, Bergomi, Vierchowood, Costacurta, Baresi, Tassotti, Cannavaro F, Materazzi, hanno giocato quasi fino ai 40 anni ad alti livelli, quale attaccante arriva a giocare ad alti livelli a 36-37 anni?
PIA'
ha 26 anni :lol: forse volevi dire Dionigi...
Avatar utente
lavezzi7
Livello Tecnico: Christian Maggio
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2009, 21:40

Messaggio da lavezzi7 »

leone1980 ha scritto:
18Bogliacino ha scritto:
lavezzi7 ha scritto:infatti ce ne sono pochissimi che a 34 fanno ancora la differenza... inzaghi è uno dei pochi che quando entra te la butta dentro :wink: :wink: :wink:
Maldini, Bergomi, Vierchowood, Costacurta, Baresi, Tassotti, Cannavaro F, Materazzi, hanno giocato quasi fino ai 40 anni ad alti livelli, quale attaccante arriva a giocare ad alti livelli a 36-37 anni?
PIA'
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bogumil
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2277
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 12:21

Messaggio da bogumil »

Concordo, e poi statisticamente sono i portieri e i difensori a chiudere la carriera più avanti negli anni (vedi Maldini, Baresi, Vierchowod e lo stesso Cannavaro). I calciatori per continuare a giocare quando invecchiano si spostano sempre più dietro. Vedi Krol che da terzino sinistro si è trasformato in libero (e che libero!!), Matthäus che da registra divenne libero facendolo perfettamente.
leone1980
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2270
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 0:42

Messaggio da leone1980 »

18Bogliacino ha scritto:
leone1980 ha scritto:
18Bogliacino ha scritto: Maldini, Bergomi, Vierchowood, Costacurta, Baresi, Tassotti, Cannavaro F, Materazzi, hanno giocato quasi fino ai 40 anni ad alti livelli, quale attaccante arriva a giocare ad alti livelli a 36-37 anni?
PIA'
ha 26 anni :lol: forse volevi dire Dionigi...
no no pià lo avremo fino a 38 anni e lo faremo debuttare in champions...
Non sono cacchi miei se nn quadra
se la politica è malata e ladra
fa nada, io scendo in strada ma bada
solo se mi tocchi la squadra
Avatar utente
Gianni111
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9158
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 21:08

Messaggio da Gianni111 »

Ma Marino e DeLa so un kiu sciem e n'at. Ma statt zitt si nun sai e calcio, ma k parl a fa? pienz a caccià e sord!!!
Reja anke se nn sei un grandissimo allenatore, grazie x tutto quello ke hai fatto!!! Napoli non dimentica! Ciao Michele,rimarrai sempre un grande!

Immagine
bogumil
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2277
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 12:21

Messaggio da bogumil »

18Bogliacino ha scritto:
lavezzi7 ha scritto:infatti ce ne sono pochissimi che a 34 fanno ancora la differenza... inzaghi è uno dei pochi che quando entra te la butta dentro :wink: :wink: :wink:
Maldini, Bergomi, Vierchowood, Costacurta, Baresi, Tassotti, Cannavaro F, Materazzi, hanno giocato quasi fino ai 40 anni ad alti livelli, quale attaccante arriva a giocare ad alti livelli a 36-37 anni?
L'unico attaccante che ricordo che ha giocato ad altissimi livelli sempre è stato Romario.
bogumil
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2277
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 12:21

Messaggio da bogumil »

NeoTT73 ha scritto:L'ho scritto anche in un altra discussione De Laurentis l'ha detto per giustificare l'ingaggio di Lucarelli che avrà chiesto Donadoni
Se fosse questa la verità sarebbe un insulto all'intelligenza delle persone. Io ho buona memoria, non mi dimentico di nulla. Se viene Lucarelli e non Cannavaro mi ricorderò delle cose dette da De Laurentis.
zazza
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5425
Iscritto il: domenica 15 febbraio 2009, 13:34
Località: roma :(

Messaggio da zazza »

bogumil ha scritto:
18Bogliacino ha scritto:
lavezzi7 ha scritto:infatti ce ne sono pochissimi che a 34 fanno ancora la differenza... inzaghi è uno dei pochi che quando entra te la butta dentro :wink: :wink: :wink:
Maldini, Bergomi, Vierchowood, Costacurta, Baresi, Tassotti, Cannavaro F, Materazzi, hanno giocato quasi fino ai 40 anni ad alti livelli, quale attaccante arriva a giocare ad alti livelli a 36-37 anni?
L'unico attaccante che ricordo che ha giocato ad altissimi livelli sempre è stato Romario.
quali? :shock: :shock:
pippobaldi ha scritto:
Carmando ha scritto:la domanda e' rivolta a tutti:
continui a tifare napoli?
per i veri tifosi, caro carmando, non è come cambiare la marca di sigarette, oppure cambiare la macchina per un altra più nuova o più veloce...
18Bogliacino

Messaggio da 18Bogliacino »

zazza ha scritto:
bogumil ha scritto:
18Bogliacino ha scritto: Maldini, Bergomi, Vierchowood, Costacurta, Baresi, Tassotti, Cannavaro F, Materazzi, hanno giocato quasi fino ai 40 anni ad alti livelli, quale attaccante arriva a giocare ad alti livelli a 36-37 anni?
L'unico attaccante che ricordo che ha giocato ad altissimi livelli sempre è stato Romario.
quali? :shock: :shock:
Romario è vero...fino a 40 anni grande campione!
zazza
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5425
Iscritto il: domenica 15 febbraio 2009, 13:34
Località: roma :(

Messaggio da zazza »

18Bogliacino ha scritto:
zazza ha scritto:
bogumil ha scritto: L'unico attaccante che ricordo che ha giocato ad altissimi livelli sempre è stato Romario.
quali? :shock: :shock:
Romario è vero...fino a 40 anni grande campione!
in brasile non sono alti livelli
pippobaldi ha scritto:
Carmando ha scritto:la domanda e' rivolta a tutti:
continui a tifare napoli?
per i veri tifosi, caro carmando, non è come cambiare la marca di sigarette, oppure cambiare la macchina per un altra più nuova o più veloce...
Rispondi