La Notte Bianca a Napoli

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
NAPOLI IN A
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1739
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 22:53
Località: NAPOLI

La Notte Bianca a Napoli

Messaggio da NAPOLI IN A »

Il programma
Tre serate e settantadue ore di spettacolo e di festa: quest'anno la Notte Bianca di Napoli parte il 28 settembre, con "Aspettando la Notte Bianca", fino a raggiungere il clou la notte del 30.

Sul tema "Il Mediterraneo, un mare di cultura", si darà spazio a espressioni artistiche dei vari Paesi che condividono questo mare: non solo l'Europa, quindi, con la complessità delle culture e delle tradizioni dei suoi Paesi meridionali, ma anche il nord dell'Africa.

L'idea degli organizzatori è di fare della "Notte bianca" un'occasione culturale, e non solo, per l'intero Paese, accogliendo suoni, sguardi e gesti di artisti di differenti culture e provenienze.

Da sempre miscuglio di diversi linguaggi e culture, anche in quella notte Napoli sarà una fabbrica in cui le diverse idee si confrontano tra di loro, si contaminano, alla ricerca di matrici comuni, di assonanze e differenze, generando espressioni artistiche "uniche".

le diverse culture rappresentate nelle dieci municipalità
municipalità 1: chiaia, posillipo, san ferdinando
municipalità 2: avvocata, montecalvario, s.giuseppe porto, mercato pendino
municipalità 5: arenella, vomero

israele / palestina / libano / egitto / libia / tunisia


municipalità 3: stella, san carlo all'arena
municipalità 7: miano, s. pietro a patierno, secondigliano
municipalità 8: chiaiano, piscinola, marianella, scampia

francia e paesi balcanici


municipalità 4: s. lorenzo vicaria, poggioreale
municipalità 6: barra, ponticelli, s. giovanni a teduccio

turchia / siria / albania / grecia / cipro


municipalità 9: pianura, soccavo
municipalità 10: bagnoli, fuorigrotta

penisola iberica e maghreb



consulta il programma completo della notte bianca (agg. 26/09/06) (761 KB).


I luoghi della festa.
preleva la cartografia delle aree interessate dagli eventi (118 KB).


infoline: 081-19720651 081-19720652
e-mail: info@nottebiancanapoli.com
sito web: www.nottebiancanapoli.com
Ciuccio Matricolato
Livello Tecnico: Miguel Angel Britos
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 12:29

Messaggio da Ciuccio Matricolato »

Che incubo la notte bianca a Napoli, l' anno scorso ho temuto di rimanerci secco nella turba indemoniata, perchè l'evento fu organizzato manc 'a chiaveca! Gli appuntamenti sono eccellenti direi, ma se ripetono gli stessi errori me stong 'a casa.
Voi l'anno scorso cosa faceste ? io giusto il tempo di vedere la morte in faccia a piazza dante per vedere grillo
NapoliRegna!!!

Messaggio da NapoliRegna!!! »

Ciuccio Matricolato ha scritto:Che incubo la notte bianca a Napoli, l' anno scorso ho temuto di rimanerci secco nella turba indemoniata, perchè l'evento fu organizzato manc 'a chiaveca! Gli appuntamenti sono eccellenti direi, ma se ripetono gli stessi errori me stong 'a casa.
Voi l'anno scorso cosa faceste ? io giusto il tempo di vedere la morte in faccia a piazza dante per vedere grillo
IN CHE SENSO LA MORTE IN FACCIA???CHE TI CAPITO'?
Avatar utente
NAPOLI IN A
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1739
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 22:53
Località: NAPOLI

Messaggio da NAPOLI IN A »

Ciuccio Matricolato ha scritto:Che incubo la notte bianca a Napoli, l' anno scorso ho temuto di rimanerci secco nella turba indemoniata, perchè l'evento fu organizzato manc 'a chiaveca! Gli appuntamenti sono eccellenti direi, ma se ripetono gli stessi errori me stong 'a casa.
Voi l'anno scorso cosa faceste ? io giusto il tempo di vedere la morte in faccia a piazza dante per vedere grillo
per me e' stata stupenda....ma io abito a via toledo....li a piedi...due passi....beppe grillo..a piazza dante......baglioni a piazza plebiscito!!!! :wink: :wink: :wink:
Ciuccio Matricolato
Livello Tecnico: Miguel Angel Britos
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 12:29

Messaggio da Ciuccio Matricolato »

sono di torre del greco, una volta arrivato alla ferrovia proseguì per piazza dante dai tribunali. Al'altezza di port'alba c'era una marea di gente che per cinque minuti (credimi un'eternità) non si poteva nè proseguire avanti nè tornare indietro. Non è bello sentirsi non padrone dei propri moviementi in un contesto del genere.
Avatar utente
NAPOLI IN A
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1739
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 22:53
Località: NAPOLI

Messaggio da NAPOLI IN A »

Ciuccio Matricolato ha scritto:sono di torre del greco, una volta arrivato alla ferrovia proseguì per piazza dante dai tribunali. Al'altezza di port'alba c'era una marea di gente che per cinque minuti (credimi un'eternità) non si poteva nè proseguire avanti nè tornare indietro. Non è bello sentirsi non padrone dei propri moviementi in un contesto del genere.
e' l'effetto del popolo che si gode la città...per poche ore mi sono sentito come ...millenni fa quando arrivavano i Re di Spagna a Napoli!!!!!

http://www.nottebiancanapoli.com/video2005.asp
Rispondi