Yaya Tourè - Inler

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
o'nipot
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4943
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 19:22

Messaggio da o'nipot »

boh ha scritto:veramente inler all'andata vinse il premio di miglior giocatore proprio perchè giocò alla grande contro tourè
Si ma se ci fai caso io sono stato attento a specificare che la sofferenza era data non per una brutta prestazione di Inler che ha comunque giocato bene, specialmente nella seconda parte, ma per meriti di Tourè. Io rimasi impressionato, soprattutto sulle palle alte e sul mantenimento palla, inler andò in difficoltà.
boh

Messaggio da boh »

o'nipot ha scritto:
boh ha scritto:veramente inler all'andata vinse il premio di miglior giocatore proprio perchè giocò alla grande contro tourè
Si ma se ci fai caso io sono stato attento a specificare che la sofferenza era data non per una brutta prestazione di Inler che ha comunque giocato bene, specialmente nella seconda parte, ma per meriti di Tourè. Io rimasi impressionato, soprattutto sulle palle alte e sul mantenimento palla, inler andò in difficoltà.
stiamo parlando per me del loro miglior giocatore in assoluto, stravedo per Tourè
Avatar utente
o'nipot
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4943
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 19:22

Messaggio da o'nipot »

lestat ha scritto:
o'nipot ha scritto:
lestat ha scritto:In realta' yaya toure,che gioco' benissimo,nella ripresa calo' anche un poco.O almeno fu' Inler che sali' di rendimento,giocando una partita tostissima specie in fase di interdizione.Ci mise una cazzimma poi raramente ripetuta.
Penso che se giocano yaya toure e de jong,cosi' come pare,il manchester badera' parecchio a coprirsi e dovra' essere il Napoli bravo a coglierli impreparati.
A ogni modo,pensate a uno come yaya toure a Napoli...eh,mica male.
La cosa sorprendente è che è tanto maestoso quanto veloce. Forse è perchè ha gambe chilometriche, quindi 100 metri fatti da lui sono due passi, fatti da gargano sono 1000 :lol: però scherzi a parte, ti obbliga ad andare sulle fasce (cosa che noi facciamo praticamente sempre). Se ci bloccano li (tipo come voleva fare la lazio con il serbo su Maggio), come ci sblocchiamo?
Io ho definito Lavezzi e Maggio le armi determinanti su cui puntare,quindi ti lascio immaginare...
Immagino gia' la difesa coperta dai due mediani,e quindi in fase di non possesso il city credo che cerchera' di non lasciare piu' spazi del dovuto.Sul fatto che ci riescano,ecco...io non metto la mano sul fuoco.
Il Napoli deve giocarsi la carta della superiorita' numerica,se possibile,nelle sovrapposizioni degli esterni,con la possibilita' di "rubare" gli spazi che i difensori potrebbero lasciare nella marcatura a chi si sa inserire.
Naturalmente,il tutto dipende dal gioco al centrocampo,dal perdere pochi palloni e non sbagliare i passaggi semplici che possono lanciare l'azione.
Parlarne cosi' e' bello perche' e' tutto facile,poi vedremo in campo.
E' vero. Da queste ultime prestazioni un pò opache del Napoli, gli unici episodi in cui la scintilla provava ad accendersi è quando le due squadre si allungavano. Si aprivano gli spazi e i nostri sapevano come fare, centrocampo e attacco salivano parecchio e si creava la superiorità numerica. Lo so che allungare di proposito le squadre stasera è da folli, perchè il Manchester ci mette 2 secondi a fare ripartenza con i giocatori che tiene, però io in casi estremi lo farei
Avatar utente
paolo3481
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9050
Iscritto il: domenica 1 giugno 2008, 17:34
Località: Busto Arsizio (VA)

Messaggio da paolo3481 »

boh ha scritto:
o'nipot ha scritto:
boh ha scritto:veramente inler all'andata vinse il premio di miglior giocatore proprio perchè giocò alla grande contro tourè
Si ma se ci fai caso io sono stato attento a specificare che la sofferenza era data non per una brutta prestazione di Inler che ha comunque giocato bene, specialmente nella seconda parte, ma per meriti di Tourè. Io rimasi impressionato, soprattutto sulle palle alte e sul mantenimento palla, inler andò in difficoltà.
stiamo parlando per me del loro miglior giocatore in assoluto, stravedo per Tourè
Vero, talento assoluto! Lo considero uno di quei giocatori che non esistono in natura. Tourè è Tourè, non è paragonabile a nessun mediano in circolazione.
È lei che fa impazzire la città: è lei che la fa languire ed impallidire d'amore: è lei che la fa contorcere di passione nelle giornate violente d'agosto. Parthenope, la vergine, la donna, non muore, non ha tomba, è immortale, è l’amore.
Napoli è la città dell’amore.
Avatar utente
o'nipot
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4943
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 19:22

Messaggio da o'nipot »

paolo3481 ha scritto:
boh ha scritto:
o'nipot ha scritto: Si ma se ci fai caso io sono stato attento a specificare che la sofferenza era data non per una brutta prestazione di Inler che ha comunque giocato bene, specialmente nella seconda parte, ma per meriti di Tourè. Io rimasi impressionato, soprattutto sulle palle alte e sul mantenimento palla, inler andò in difficoltà.
stiamo parlando per me del loro miglior giocatore in assoluto, stravedo per Tourè
Vero, talento assoluto! Lo considero uno di quei giocatori che non esistono in natura. Tourè è Tourè, non è paragonabile a nessun mediano in circolazione.
Già :roll: ..un'altra cosa, spero vivamente che il gioco si alterni sulle fasce e non solo su Maggio o solo su Dossena come capita spesso, altrimenti diamo troppi punti di riferimento
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152742
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Paradossalmente,io temo piu' il Napoli in possesso palla che il contrario.Perche' quelli sono forti,e non mi sorprendo di nulla.Ma prevedo un Napoli attento,e concentrato,al contrario del campionato.Questo non vuol dire che gli altri non segneranno,ma parlo in generale.
Temo il Napoli in possesso,perche' ho sempre il timore che Lavezzi sbaglia il passaggio,Gargano si fa' rubare palla a meta' campo,Maggio sbaglia lo stop e manda a fanculo la ripartenza,Hamsik la passa indietro per "paura" dell'avversario,Cavani fa' una vaccata tecnicamente lontano dalla porta.
Ecco insomma,i nostri difetti naturali.L'imprecisione su tutto.E' chiaro che serve anche quel cinismo che spesso manca.Se il city concede,il Napoli deve approfittare.Alla prima pero',non alla seconda o alla terza.Subito.

Poi ripeto,in campo sara' necessario creare la superiorita' numerica per costringere,se possibile,al raddoppio quelli del city in modo tale da lasciare scoperte zone di campo per eventuali inserimenti,con gli attaccanti che devono prendere subito posizione sul primo secondo palo.Si deve attaccare nella maniera giusta,non all'arrembaggio.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
o'nipot
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4943
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 19:22

Messaggio da o'nipot »

lestat ha scritto:Paradossalmente,io temo piu' il Napoli in possesso palla che il contrario.Perche' quelli sono forti,e non mi sorprendo di nulla.Ma prevedo un Napoli attento,e concentrato,al contrario del campionato.Questo non vuol dire che gli altri non segneranno,ma parlo in generale.
Temo il Napoli in possesso,perche' ho sempre il timore che Lavezzi sbaglia il passaggio,Gargano si fa' rubare palla a meta' campo,Maggio sbaglia lo stop e manda a fanculo la ripartenza,Hamsik la passa indietro per "paura" dell'avversario,Cavani fa' una vaccata tecnicamente lontano dalla porta.
Ecco insomma,i nostri difetti naturali.L'imprecisione su tutto.E' chiaro che serve anche quel cinismo che spesso manca.Se il city concede,il Napoli deve approfittare.Alla prima pero',non alla seconda o alla terza.Subito.

Poi ripeto,in campo sara' necessario creare la superiorita' numerica per costringere,se possibile,al raddoppio quelli del city in modo tale da lasciare scoperte zone di campo per eventuali inserimenti,con gli attaccanti che devono prendere subito posizione sul primo secondo palo.Si deve attaccare nella maniera giusta,non all'arrembaggio.
Che analisi :lol: ! Hai fatto bene a ricordare il vizietto di Hamsik di passare indietro la palla. Però se ci fai caso lo fa quando sta spesso arretrato. Non è un attaccante ma lo si sta abituando a giocare da tale, quindi secondo me se gioca più avanzato possibile può essere sia più incisivo, sia più "marcabile", nel senso che possono fare il raddoppio più facilmente e lasciare spazi vuoti. Hamsik sa fare benissimo i filtranti, sarebbe ottimo. Tutto ciò veniva fatto l'anno scorso. Poi i difensori marcavano a Marek, marcavano al Pocho, Cavani più libero. No?
Avatar utente
o'nipot
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4943
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 19:22

Messaggio da o'nipot »

MI RIMANGIO OGNI SINGOLA LETTERA SCRITTA..LEONE INLER
Rispondi