PARLANO SOLO I RISULTATI! (CITAZIONE DELL'AMICO ZORRINO)

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

NAPLES1967
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1363
Iscritto il: sabato 29 settembre 2007, 17:51
Località: NAPOLI

PARLANO SOLO I RISULTATI! (CITAZIONE DELL'AMICO ZORRINO)

Messaggio da NAPLES1967 »

E' tempo di bilanci e devo dire che mi ha fatto molto riflettere una frase dell'utente Zorrino che credo ci azzecchi molto e in fondo è l'unica cosa che conta. Ho visto che diversi utenti sono rimasti scontenti del mercato attuale del Napoli, nonostante i risultati del precampionato e inizio stagione stiano dando ragione alla squadra di Mazzarri. . Per diversi utenti infatti, fare un buon mercato è spendere una marea di soldi, comprare "nomi" a destra e a manca. Fare in pratica colpi a effetto pensando piu' all'individuo che non a potenziare il collettivo. Ecco la differenza tra la mentalità mostrata da questi utenti e Bigon. Il nostro ds ha puntato a rafforzare la squadra, mentre questi pensano ai grandi nomi. Il Napoli quest'anno ha pensato per l'appunto a fare un MERCATO OCULATO intervenendo dove c'era bisogno e con calciatori ADATTI PER IL MOMENTO. Gamberini, Behrami, El Kaddouri, Mesto. Senza dimenticare il ritorno di Insigne e Pandev. Cosa importante, il macedone, ottimo calciatore, l'anno scorso non l'abbiamo avuto per circa mezzo campionato e adesso è in forma fin dall'inizio e cosa ancora piu' importante è completamente nostro.
Mercato scadente? I fatti mostrati sino ad ora sembrano contraddire questa tesi. Il tempo poi ci mostrerà ancora più chiaramente se la SSC Napoli ha fatto bene o meno sotto quest'aspetto.
Quindi e mi rivolgo ai soliti disfattisti. Vogliamo basarci sui fatti oppure sulle sensazioni? Sui nomi o sulla sostanza? Stamane ho visitato un forum dei tifosi viola e devo dirvi che ci considerano una squadra che lotterà per lo scudetto. Invece quì mi sembra di leggere un forum di tifosi della salernitana ... E ho detto tutto ...
Piangendoci addosso non serve a nulla. Solo a deprimere l'ambiente. FATELA FINITA ... :roll:
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72616
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Non credo che alcuno qui pensi che il napoli nell'attuale serie a non possa lottare per cose importanti. Ciò non toglie che questo mercato è stato abbastanza deludente ed era necessario rinnovare la difesa almeno con un titolare forte, oltre a tanti altri ruoli; sono problemi che si evidenzieranno e sarà più difficile risolvere andando avanti negli anni, come visto il decadimento del campionato avrebbe ancora avuto più senso fare altri acquisti di spessore per essere più probabili di andare in cl.
Non credo sia un discorso complicato da capire
Ultima modifica di gallopoker il venerdì 31 agosto 2012, 18:37, modificato 1 volta in totale.
NAPLES1967
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1363
Iscritto il: sabato 29 settembre 2007, 17:51
Località: NAPOLI

Messaggio da NAPLES1967 »

Quello che non riuscite a capire è che tali calciatori sono serviti per "puntellare" una squadra che era già ottima di per se e non per rafforzare una squadra da quattro soldi ... Lo volete capire? Se dovevano serivere a rinforzare un team già scadente di per se allora si che avevate ragione!
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72616
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Allora non leggi :lol:
NAPLES1967
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1363
Iscritto il: sabato 29 settembre 2007, 17:51
Località: NAPOLI

Messaggio da NAPLES1967 »

Ok. Allora ho capito che per te il Napoli è un ottima squadra. Bene. Allora perché ti lamenti? Il mercato del Napoli era quello che serviva per migliorare un team già di per se competitivo. Tutto qui'. Non ti fissare sul mercato in se. Guarda la cosa a 360 gradi. :wink:
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72616
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

NAPLES1967 ha scritto:Ok. Allora ho capito che per te il Napoli è un ottima squadra. Bene. Allora perché ti lamenti? Il mercato del Napoli era quello che serviva per migliorare un team già di per se competitivo. Tutto qui'. Non ti fissare sul mercato in se. Guarda la cosa a 360 gradi. :wink:
L'ho scritto perchè mi lamento, non mi fisso sui nomi, basta leggere sopra. Mazzarri aveva altre prime scelte, la squadra andava rinforzata proprio perchè gli altri hanno dismesso e perchè dietro stiamo messi maluccio, specie anagraficamente
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

Quindi per te è stato un bene non comprare un titolare in difesa quando lo scorso anno questa difesa è stata una delle più perforate della serie A?

Ricordi quanti gol stupidi, da piscioni, abbiamo subito lo scorso anno?

Jamm jà, nun pazziam proprio...la società ha sbagliato il mercato punto.
Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

ma chi se ne fo**e del mercato se vinci le partite?!?!se avessimo preso meireles ivanovic e bale e perso a palermo sareste stati piu contenti??!a me non frega nulla del mercato...anzi son contento che sia finito. come dici tu a mio avviso è stato oculato e ragionato (anche se un piccolo sforzo in piu in difesa e sulle fasce si poteva fare). ma davvero pensate che la fiorentina con 8/11 cambiati e l'allenatore nuovo possa fare piu del 6-8 posto?!nel calcio la continuità conta spesso piu dei singoli (basta vedere il psg e il real madrid negli anni scorsi)
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
NAPLES1967
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1363
Iscritto il: sabato 29 settembre 2007, 17:51
Località: NAPOLI

Messaggio da NAPLES1967 »

E chi te lo dice che queste non sono state le scelte piu' giuste per la squadra? Perché non aspettiamo un poco prima di emettere sentenze? Eppure il Napoli fino ad ora non mi sembra sia andato male, e parlo di ogni reparto. Attacco, centrocampo e difesa. Eppure tu dici che dietro siamo messi maluccio... Boh.. Ma i risultati per te contano qualcosa?
Avatar utente
venezolano69
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18463
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:25
Località: portici

Messaggio da venezolano69 »

medicista ha scritto:ma chi se ne fo**e del mercato se vinci le partite?!?!se avessimo preso meireles ivanovic e bale e perso a palermo sareste stati piu contenti??!a me non frega nulla del mercato...anzi son contento che sia finito. come dici tu a mio avviso è stato oculato e ragionato (anche se un piccolo sforzo in piu in difesa e sulle fasce si poteva fare). ma davvero pensate che la fiorentina con 8/11 cambiati e l'allenatore nuovo possa fare piu del 6-8 posto?!nel calcio la continuità conta spesso piu dei singoli (basta vedere il psg e il real madrid negli anni scorsi)
Sicuramente!
Immagine

“La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente.” A.Einstein
flake
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16169
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2007, 10:58
Località: roma

Messaggio da flake »

per me chi andava appresso ai top player,sperando in un loro arrivo era piu' o meno come uno juventino che si fa le pugnette coi titoli di ruttosporc!
ma pensare,sperare o auspicare nomi avvicinabili come BorjaValero,Ibarbo,Nainggolan,Pinilla,Musacchio,Dede',Astori,Gomez,Bocchetti,Armero non dirmi che era poi cosi' strampalato!
Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

gallopoker ha scritto:
NAPLES1967 ha scritto:Ok. Allora ho capito che per te il Napoli è un ottima squadra. Bene. Allora perché ti lamenti? Il mercato del Napoli era quello che serviva per migliorare un team già di per se competitivo. Tutto qui'. Non ti fissare sul mercato in se. Guarda la cosa a 360 gradi. :wink:
L'ho scritto perchè mi lamento, non mi fisso sui nomi, basta leggere sopra. Mazzarri aveva altre prime scelte, la squadra andava rinforzata proprio perchè gli altri hanno dismesso e perchè dietro stiamo messi maluccio, specie anagraficamente
l'ho detto in tempi non sospetti. quest'anno il napoli si gioverà molto in difesa del cambio modulo col centrocampo a cinque e con i rincalzi britos e gamberini!
non mi pare che a palermo e contro la juve si sia sofferto particolarmente....ah si scusate"non erano test attendibili!" :lol:
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
Avatar utente
venezolano69
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18463
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:25
Località: portici

Messaggio da venezolano69 »

flake ha scritto:per me chi andava appresso ai top player,sperando in un loro arrivo era piu' o meno come uno juventino che si fa le pugnette coi titoli di ruttosporc!
ma pensare,sperare o auspicare nomi avvicinabili come BorjaValero,Ibarbo,Nainggolan,Pinilla,Musacchio,Dede',Astori,Gomez,Bocchetti,Armero non dirmi che era poi cosi' strampalato!
Vabbè hai messo dei giocatori che avrei preso però hai messo pure un paio di pippe
Immagine

“La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente.” A.Einstein
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

NAPLES1967 ha scritto:E chi te lo dice che queste non sono state le scelte piu' giuste per la squadra? Perché non aspettiamo un poco prima di emettere sentenze? Eppure il Napoli fino ad ora non mi sembra sia andato male, e parlo di ogni reparto. Attacco, centrocampo e difesa. Eppure tu dici che dietro siamo messi maluccio... Boh.. Ma i risultati per te contano qualcosa?
Ma quali risultati? Le amichevoli? Il palermo? cioè tu dopo 2 partite ufficiali, una sconfitta e una vittoria, già dici che il campo dà ragione alla società???
La difesa titolare del Napoli dello scorso anno prese 46 gol (come il Cagliari...), quest anno abbiamo la stessa identica difesa, perchè dovremmo pensare che ne prenderemo di meno?
NAPLES1967
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1363
Iscritto il: sabato 29 settembre 2007, 17:51
Località: NAPOLI

Messaggio da NAPLES1967 »

Quoto appieno le parole di "medicista" :wink:
Rispondi