Volevo comunicarvi che...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49098
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Re: Volevo comunicarvi che...

Messaggio da Miguel »

checco88 ha scritto:Da ieri mattina sono ufficialmente un allenatore di calcio iscritto all'albo presso il settore tecnico della figc :D
Dopo aver seguito il corso per 2 mesi e sostenuto gli esami lo scorso luglio, mi è finalmente arrivato il patentino UEFA B!!
Sebbene scriva poco sul forum (ma vi leggo costantemente), ho ritenuto opportuno condividere questa cosa con voi che, in un modo o nell'altro,avete la mia stessa passione per questo splendido sport!!
Buona domenica e sempre Forza Napoli
19N26 :wink:
un altro allenatore ? :lol:

scherzo complimenti
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
cuoreazzuro89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24178
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 17:21

Messaggio da cuoreazzuro89 »

grandissimo complimenti,ora per allenare come devi fare?? come funziona??? cosi per curiosità
Senza i giocatori veramente forti,non si vincerà mai un tubo,non basta solo il grande nome ancelotti per vincere,e nemmeno quest'anno per colpa della società vinceremo niente
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

cuoreazzuro89 ha scritto:grandissimo complimenti,ora per allenare come devi fare?? come funziona??? cosi per curiosità
Deve farsi assumere da un fruttivendolo, un salumiere, cos'.
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Se ti va, potresti scrivere per sommi capi un po' il procedimento per aggiudicarsi il patentino? Sarei curioso. :wink:
Avatar utente
cuoreazzuro89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24178
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 17:21

Messaggio da cuoreazzuro89 »

napoli_big ha scritto:Se ti va, potresti scrivere per sommi capi un po' il procedimento per aggiudicarsi il patentino? Sarei curioso. :wink:
infatti voglio saperlo anche io ;)

poi checco vist ca mo sei un allenatore dicci ti convince il modulo di benitez tu con i giocatori che abbiamo come giocheresti ja na volta che abbiamo gente che è competente e che ne capisce facci consolare parlando di calcio :D ;)
Senza i giocatori veramente forti,non si vincerà mai un tubo,non basta solo il grande nome ancelotti per vincere,e nemmeno quest'anno per colpa della società vinceremo niente
Avatar utente
cuoreazzuro89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24178
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 17:21

Messaggio da cuoreazzuro89 »

up up facci sapere checco ;)
Senza i giocatori veramente forti,non si vincerà mai un tubo,non basta solo il grande nome ancelotti per vincere,e nemmeno quest'anno per colpa della società vinceremo niente
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152780
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Complimenti e in bocca al lupo!
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

bravo amico, cerca di essere piu' presente qui sopra
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
zorrino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29256
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 10:06

Messaggio da zorrino »

Vai ad allenare il Chievo e fàcc' vèncere nà partita.... :wink:
Avatar utente
checco88
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 475
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2009, 14:39
Località: caserta

Messaggio da checco88 »

Grazie a tutti per i complimenti che mi avete fatto....😉!!
Colgo l'occasione per rispondere a coloro che volevano sapere quale fosse il procedimentoda seguire per diventare allenatore!
Allora, in pratica, il settore tecnico della figc (organo che regolamenta a 360° la posizione degli allenatori) periodicamente indice un bando per l'ammissione al corso di allenatori ( nel mio caso uefa b), ed in base ad una serie di parametri ( numero di anni in cui hai giocato a calcio, cat nella quale hai giocato, titolo di studio e quant'altro...) ti assegna un punteggio in virtù del quale stilano una graduatoria. Siccome,però, le.domande di ammissione sono numerosissime e i posti disponibili solo 40, si sostiene un pre-esame tecnico ( palleggi, conduzione della palla, tiri in porta ecc...) dopodiché,sempre in base ad un ulteriore punteggio che ti assegnano, verrà formato il gruppo che potrà accedere al corso! Al termine del corso si sostengono gli esami nelle varie materie ed in caso di promozione si diventa allenatore di calcio!! 😉😉
HUGO UNO DI NOI!!
Avatar utente
inler86
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1752
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 10:19

Messaggio da inler86 »

ciao, mi dici brevemente l'iter per diventare allenatore, magari scrivendo pure i costi. Grazie e complimenti :wink:
Avatar utente
Andrew Griffin
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17442
Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 20:10

Messaggio da Andrew Griffin »

Grande! :wink:
Ma... così, per sfizio, tu Hamsik come lo faresti giocare?
♡Ⓝ
Avatar utente
checco88
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 475
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2009, 14:39
Località: caserta

Messaggio da checco88 »

checco88 ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti che mi avete fatto....😉!!
Colgo l'occasione per rispondere a coloro che volevano sapere quale fosse il procedimentoda seguire per diventare allenatore!
Allora, in pratica, il settore tecnico della figc (organo che regolamenta a 360° la posizione degli allenatori) periodicamente indice un bando per l'ammissione al corso di allenatori ( nel mio caso uefa b), ed in base ad una serie di parametri ( numero di anni in cui hai giocato a calcio, cat nella quale hai giocato, titolo di studio e quant'altro...) ti assegna un punteggio in virtù del quale stilano una graduatoria. Siccome,però, le.domande di ammissione sono numerosissime e i posti disponibili solo 40, si sostiene un pre-esame tecnico ( palleggi, conduzione della palla, tiri in porta ecc...) dopodiché,sempre in base ad un ulteriore punteggio che ti assegnano, verrà formato il gruppo che potrà accedere al corso! Al termine del corso si sostengono gli esami nelle varie materie ed in caso di promozione si diventa allenatore di calcio!! 😉😉
Il costo è di 708 €.....
HUGO UNO DI NOI!!
Avatar utente
checco88
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 475
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2009, 14:39
Località: caserta

Messaggio da checco88 »

Andrew Griffin ha scritto:Grande! :wink:
Ma... così, per sfizio, tu Hamsik come lo faresti giocare?
Ciao e grazie per i complimenti....
Cmq io più che dirti come farei giocare hamsik, posso dirti come farei giocare la mia squadra, e cioè col 4-3-3 in cui hamsik potrebbe fare la mezz'ala, preferibilmente a sinistra! Avendolo studiato per l'esame, credo che il 4-3-3 sia il sistema che ti offra maggiori soluzioni in fase offensiva e se ben interpretato (non alla zeman per intenderci) dia anche il giusto equilibrio tra i reparti!
Poi,ovviamente, ogni allenatore ha un preciso modo di intendere il calcio e sul quale , giustamente, lavora per migliorarne o perfezionarne la validità!! :wink:
HUGO UNO DI NOI!!
Avatar utente
inler86
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1752
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 10:19

Messaggio da inler86 »

checco88 ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti che mi avete fatto....😉!!
Colgo l'occasione per rispondere a coloro che volevano sapere quale fosse il procedimentoda seguire per diventare allenatore!
Allora, in pratica, il settore tecnico della figc (organo che regolamenta a 360° la posizione degli allenatori) periodicamente indice un bando per l'ammissione al corso di allenatori ( nel mio caso uefa b), ed in base ad una serie di parametri ( numero di anni in cui hai giocato a calcio, cat nella quale hai giocato, titolo di studio e quant'altro...) ti assegna un punteggio in virtù del quale stilano una graduatoria. Siccome,però, le.domande di ammissione sono numerosissime e i posti disponibili solo 40, si sostiene un pre-esame tecnico ( palleggi, conduzione della palla, tiri in porta ecc...) dopodiché,sempre in base ad un ulteriore punteggio che ti assegnano, verrà formato il gruppo che potrà accedere al corso! Al termine del corso si sostengono gli esami nelle varie materie ed in caso di promozione si diventa allenatore di calcio!! 😉😉
scusa ma allora io che so giocare poco e niente a pallone e quindi non ho presenze in nessuna categoria, non lo posso fare l'allenatore?

Non capisco i criteri di selezione, visto che non c'è nessuna attinenza tra saper giocare e saper allenare.
Rispondi