LA MIA FORMAZIONE IDEALE

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
|robertocarlos|

LA MIA FORMAZIONE IDEALE

Messaggio da |robertocarlos| »

Ieri sera guardavo come al solito controcampo attendendo l'angolo Napoli che sarà durato si e no il tempo di un servizio di due minuti e a dire il vero il modo di parlare di Zaccheroni mi ha leggermente lasciato di stucco. Era notevolmente imbarazzato quando hanno detto che potrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli, non sapeva come regolarsi e non ha cercato nessuna smentita celandosi dietro ad un " a chi non farebbe piacere allenare a Napoli". Insomma anche se sono sicuro della riconferma di Reja ho avuto la sensazione che Zaccheroni in un modo o nell'altro entrerà a far parte del Napoli, in che ruolo non saprei.
Da qualche giorno fantastico inoltre sulla formazione del Napoli che sarà e ne ho stilata una io che non sarebbe niente male per la B secondo me e pretenderebbe pochi investimenti.
Basandomi sul 4-4-2 di quest'anno ho pensato a questo tipo di formazione

IEZZO
GRAVA
P.CANNAVARO
SAVINI
VITIELLO

TROTTA (esterno destro)
AMODIO
BOGLIACINO
LANGELLA (esterno sinistro)


CALAIO'
PIA' (Bucchi)

E' una formazione abbastanza ragionata e ragionevole, che farebbe bene. Ho qualche dubbio sull'arrivo di Bucchi perchè sono sicuro che alla fine arrivi qualche altro giocatore.
Come potete notare di inserimenti come nuovi acquisti ne ho programmati tre. Non si andrebbe a stravolgere l'assetto attuale e mettendo Savini al centro il Napoli avrebbe una difesa veloce e forte di testa con Vitiello pronto a coprire e sovrapporsi sulla sinistra.
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Re: LA MIA FORMAZIONE IDEALE

Messaggio da M.sirios »

|robertocarlos| ha scritto:Ieri sera guardavo come al solito controcampo attendendo l'angolo Napoli che sarà durato si e no il tempo di un servizio di due minuti e a dire il vero il modo di parlare di Zaccheroni mi ha leggermente lasciato di stucco. Era notevolmente imbarazzato quando hanno detto che potrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli, non sapeva come regolarsi e non ha cercato nessuna smentita celandosi dietro ad un " a chi non farebbe piacere allenare a Napoli". Insomma anche se sono sicuro della riconferma di Reja ho avuto la sensazione che Zaccheroni in un modo o nell'altro entrerà a far parte del Napoli, in che ruolo non saprei.
Da qualche giorno fantastico inoltre sulla formazione del Napoli che sarà e ne ho stilata una io che non sarebbe niente male per la B secondo me e pretenderebbe pochi investimenti.
Basandomi sul 4-4-2 di quest'anno ho pensato a questo tipo di formazione

IEZZO
GRAVA
P.CANNAVARO
SAVINI
VITIELLO

TROTTA (esterno destro)
AMODIO
BOGLIACINO
LANGELLA (esterno sinistro)


CALAIO'
PIA' (Bucchi)

E' una formazione abbastanza ragionata e ragionevole, che farebbe bene. Ho qualche dubbio sull'arrivo di Bucchi perchè sono sicuro che alla fine arrivi qualche altro giocatore.
Come potete notare di inserimenti come nuovi acquisti ne ho programmati tre. Non si andrebbe a stravolgere l'assetto attuale e mettendo Savini al centro il Napoli avrebbe una difesa veloce e forte di testa con Vitiello pronto a coprire e sovrapporsi sulla sinistra.
In difesa non avremmo l'esterno di ruolo ma un altro adattato (Grava o Vitiello), mentre, volendo ragionare sui tuoi nomi, Savini potrebbe comunque ricoprire il settore sinistro visto che ne è capace, e quindi prendere un altro centrale di ruolo.
A centrocampo Amodio è piuttosto lento e potrebbe far soffrire il reparto.
All'uruguaiano preferirei Montervino.
Langella è un sinistro puro, però non mi convince, preferirei, magari Foggia a sinistra e Capparella a destra, che in serie B potrebbe fare ancora meglio.
In attacco credo che a Calaiò debba venir affiancata una punta di peso, potrebbe essere Bucchi o qualche altro attaccante con adeguati mezzi fisici.
Napoli ha devoluto l'otto per mille alla causa garibaldina.
_____________________________________

Forum Napoli Magazine Story: post nr. 589
Avatar utente
V'cchiariell
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2078
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:32
Località: Capua...ma solo d'adozione...

Messaggio da V'cchiariell »

Ri - allego ancora la mia.

Iezzo
Vitiello
Cannavaro
Savini
Rullo
Trotta
Montervino
Bogliacino
Foggia
Corradi
Calaiò

in alternativa

Iezzo
Vitiello
Cannavaro
Savini
Rullo
Buscè
Bogliacino
Montervino
Brienza
Calaiò
Bucchi
"Forum Napoli Magazine Story": N° post ...ero arrivato quasi a mille....
Avatar utente
-CuoreAzzurro-
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3457
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:33
Località: Pozzuoli

Re: LA MIA FORMAZIONE IDEALE

Messaggio da -CuoreAzzurro- »

|robertocarlos| ha scritto:Ieri sera guardavo come al solito controcampo attendendo l'angolo Napoli che sarà durato si e no il tempo di un servizio di due minuti e a dire il vero il modo di parlare di Zaccheroni mi ha leggermente lasciato di stucco. Era notevolmente imbarazzato quando hanno detto che potrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli, non sapeva come regolarsi e non ha cercato nessuna smentita celandosi dietro ad un " a chi non farebbe piacere allenare a Napoli". Insomma anche se sono sicuro della riconferma di Reja ho avuto la sensazione che Zaccheroni in un modo o nell'altro entrerà a far parte del Napoli, in che ruolo non saprei.
Da qualche giorno fantastico inoltre sulla formazione del Napoli che sarà e ne ho stilata una io che non sarebbe niente male per la B secondo me e pretenderebbe pochi investimenti.
Basandomi sul 4-4-2 di quest'anno ho pensato a questo tipo di formazione

IEZZO
GRAVA
P.CANNAVARO
SAVINI
VITIELLO

TROTTA (esterno destro)
AMODIO
BOGLIACINO
LANGELLA (esterno sinistro)


CALAIO'
PIA' (Bucchi)

E' una formazione abbastanza ragionata e ragionevole, che farebbe bene. Ho qualche dubbio sull'arrivo di Bucchi perchè sono sicuro che alla fine arrivi qualche altro giocatore.
Come potete notare di inserimenti come nuovi acquisti ne ho programmati tre. Non si andrebbe a stravolgere l'assetto attuale e mettendo Savini al centro il Napoli avrebbe una difesa veloce e forte di testa con Vitiello pronto a coprire e sovrapporsi sulla sinistra.
Con questa formazione fai un bel campionato tipo Modena di quest'anno.

Vitiello gioca a destra.
.....................................................................Spazio a Garics!!!
Immagine-----------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 4680.
ferlai...NO!!!
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2339
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 14:45

Re: LA MIA FORMAZIONE IDEALE

Messaggio da ferlai...NO!!! »

CONCORDO CON CUOREAZZURRO !!!!!!!!!!!
"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° POST....NIENTEDIMENO CHE 6565 !!!
Avatar utente
napoli007
Livello Tecnico: Jorginho
Messaggi: 315
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 11:06

Messaggio da napoli007 »

IEZZO
GRAVA vitiello
P.CANNAVARO
SAVINI maldonadoVITIELLO savini
TROTTA (esterno destro) esposito
AMODIO montervino
BOGLIACINO brienzaLANGELLA (esterno sinistro) fogia

CALAIO'
PIA' (Bucchi)





preferisco questa in arancio
a lava' 'a capa do ciuccio 'e chell e carraro pierd tiemp e sapon

ImmagineENPA ente nazionale protezione animali Immagine
Avatar utente
-CuoreAzzurro-
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3457
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:33
Località: Pozzuoli

Messaggio da -CuoreAzzurro- »

napoli007 ha scritto:IEZZO
GRAVA vitiello
P.CANNAVARO
SAVINI maldonadoVITIELLO savini
TROTTA (esterno destro) esposito
AMODIO montervino
BOGLIACINO brienzaLANGELLA (esterno sinistro) fogia

CALAIO'
PIA' (Bucchi)





preferisco questa in arancio
Con questa montervino dopo 20 minuti muore d' infarto.......
.....................................................................Spazio a Garics!!!
Immagine-----------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 4680.
Avatar utente
napoli007
Livello Tecnico: Jorginho
Messaggi: 315
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 11:06

Messaggio da napoli007 »

-CuoreAzzurro- ha scritto:
napoli007 ha scritto:IEZZO
GRAVA vitiello
P.CANNAVARO
SAVINI maldonadoVITIELLO savini
TROTTA (esterno destro) esposito
AMODIO montervino
BOGLIACINO brienzaLANGELLA (esterno sinistro) fogia

CALAIO'
PIA' (Bucchi)





preferisco questa in arancio
Con questa montervino dopo 20 minuti muore d' infarto.......




perke' gli esterni vanno in vacanza?
a lava' 'a capa do ciuccio 'e chell e carraro pierd tiemp e sapon

ImmagineENPA ente nazionale protezione animali Immagine
Avatar utente
ferma21
Livello Tecnico: Walter Gargano
Messaggi: 230
Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 11:21

Messaggio da ferma21 »

Voglio esagerare:

Iezzo

Grava P.Cannavaro Stovini Rullo

Liverani
Montervino Bogliacino

Morfeo

Calaiò Lucarelli


A P.Cannavaro a Stovini e Liverani bisognerebbe pagare solo l'ingaggio, Rullo è giovane e promettente ma andrebbe bene anche Savini al suo posto, Morfeo è in rotta col Parma e non lo pagheremmo tanto, infine Lucarelli: l'unico sacrificio che potrebbe fare Marino per le casse societarie, ma con una squadra del genere sfido chiunque a dire che 9-10 undicesimi non sarebbero ottimi anche per un posto in Uefa in serie A, inoltre chi non si farebbe l'abbonamento in B l'anno prossimo con questo undici? Secondo me ci sarebbero almeno 35 mila abbonati.
Avatar utente
-CuoreAzzurro-
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3457
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:33
Località: Pozzuoli

Messaggio da -CuoreAzzurro- »

ferma21 ha scritto:Voglio esagerare:

Iezzo

Grava P.Cannavaro Stovini Rullo

Liverani
Montervino Bogliacino

Morfeo

Calaiò Lucarelli


A P.Cannavaro a Stovini e Liverani bisognerebbe pagare solo l'ingaggio, Rullo è giovane e promettente ma andrebbe bene anche Savini al suo posto, Morfeo è in rotta col Parma e non lo pagheremmo tanto, infine Lucarelli: l'unico sacrificio che potrebbe fare Marino per le casse societarie, ma con una squadra del genere sfido chiunque a dire che 9-10 undicesimi non sarebbero ottimi anche per un posto in Uefa in serie A, inoltre chi non si farebbe l'abbonamento in B l'anno prossimo con questo undici? Secondo me ci sarebbero almeno 35 mila abbonati.
Questa squadra la vedo tropo lenta e molle a centrocampo.
.....................................................................Spazio a Garics!!!
Immagine-----------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 4680.
Avatar utente
amonapoli
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2932
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 12:49
Località: Mariglianella (NA)
Contatta:

Messaggio da amonapoli »

V'cchiariell ha scritto:Ri - allego ancora la mia.

Iezzo
Vitiello
Cannavaro
Savini
Rullo
Trotta
Montervino
Bogliacino
Foggia
Corradi
Calaiò

in alternativa

Iezzo
Vitiello
Cannavaro
Savini
Rullo
Buscè
Bogliacino
Montervino
Brienza
Calaiò
Bucchi
niente male
Sempre cmq e dovunque a guardia di una fede...FORZA NAPOLI
"Forum Napoli Magazine story": n. post 3211
Rispondi