Mattino: obiettivi di mercato!

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

piero(taranto)
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1555
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 15:08
Località: taranto
Contatta:

Mattino: obiettivi di mercato!

Messaggio da piero(taranto) »

Comprando il Mattino ho letto con grandissimo piacere che Marino sta puntando forte su Almiron(mi vengono i brividi) che peraltro lui conosce benissimo avendolo portato in Italia e che preferisce Bucchi a Bodgani.

Vi riporto qui gli obiettivi ruolo per ruolo:

Difesa:

P.Cannavaro;
Dossena;
Molinaro;
Stovini;
Vitiello;

Centrocampisti:

Abate;
Almiron;
Brienza;
Buscè;
Camorani;
Corini;
Foggia;
Gazzi;
Locatelli;
Masiello;
Milanetto;
Salvetti.

Attaccanti:

Bodgani;
Borriello;
Bucchi;
Fava;
Lucarelli;
Papa Waigo;
Spinesi;
Tiribocchi.

Voi chi prendereste tra questi nomi?

Io P.Cannavaro, Stovini, Vitiello per la difesa; Almiron, Foggia e Brienza per il centrocampo; Lucarelli e Papa Waigo per l'attacco.
Immagine
Avatar utente
V'cchiariell
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2078
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:32
Località: Capua...ma solo d'adozione...

Messaggio da V'cchiariell »

New entry. C'è anche Dossena (o Dessena boh).
Ma Gazzi chi è?
"Forum Napoli Magazine Story": N° post ...ero arrivato quasi a mille....
true_love
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1029
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 11:08

Messaggio da true_love »

spero ke nn venga bukki
Immagine Immagine
MANGANIELLO
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 671
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 21:03

Messaggio da MANGANIELLO »

V'cchiariell ha scritto:New entry. C'è anche Dossena (o Dessena boh).
Ma Gazzi chi è?
Gazzi è un giovane del Bari di cui si dice molto bene e pare sia già nel mirino di qualche grande.
Buonasera Napolitani............

"Forum Napoli Magazine Story": n° post 977
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

Alessandro Gazzi
centrocampista
centrale sinistra
piede di calcio: sinistro
nazionalità: Italia
nato il: 28/01/1983
altezza: 184 cm
peso forma: 81 Kg
società di appartenenza: Bari

Carriera
Stagione Squadra Cat. Presenze Goal
1 2005-06 Bari B 35 1
2 2004-05 Bari B 34 3
3 2003-04 Viterbese C1 B 31 1
4 2002-03 Lazio A 0 0
5 2001-02 Lazio A 0 0
6 2000-01 Treviso B 2 0

A Bari sta disputando un discreto campionato, ma al massimo credo che Marino lo voglia prendere come riserva, nulla di più.
Come ho già scritto in un altro post, una difesa composta da Stovini e P.Cannavaro non mi convince molto; Vitiello sarebbe un ottimo acquisto, a Vicenza si sta rendendo protagonista grazie a delle ottime prestazioni; per il centrocampo, tra i nomi citati, punterei ad occhi chiusi su Almiron, Corini (ma davvero Marino lo tratta? :oops: ), Foggia e perchè no, anche Salvetti, la cui esperienza potrebbe far comodo in un campionato lungo come quello di B. Tra gli attaccanti, oltre al sogno Lucarelli, mi accontenterei di Bogdani, che per caratteristiche ritengo una delle spalle ideali di Calaiò. Papa Waigo non è niente male, Bucchi e Spinesi li conosciamo bene, ma entrambi sono abituati a giocare come unica punta centrale, al massimo supportati da qualche seconda punta, o da qualche fantasista (Bucchi divide il ruolo nel Modena con Asamoah, una seconda punta, e Spinesi gioca di solito al fianco di De Zerbi, una mezzapunta).
Paradossalmente, vedrei meglio due attaccanti di questo tipo in coppia con Pià, con il quale non correrebbero il rischio di "pestarsi i piedi", come si suol dire.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
pasgal

Re: Mattino: obiettivi di mercato!

Messaggio da pasgal »

piero(taranto) ha scritto: Voi chi prendereste tra questi nomi?

Io P.Cannavaro, Stovini, Vitiello per la difesa; Almiron, Foggia e Brienza per il centrocampo; Lucarelli e Papa Waigo per l'attacco.
Anche io prenderei quelli che hai scritto :)
gravinatifanapoli
Livello Tecnico: Claudio Husain
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 14:42

Messaggio da gravinatifanapoli »

Io credo che se Marino debba fare 4-5 innesti, devono essere tutti di grosso spessore!
1) Pasquale FOGGIA
2) Paolo CANNAVARO
3) Lorenzo STOVINI
4) Domenico MORFEO
5) TAVANO (MONTELLA)
......E ORA VOGLIAMO TORNARE GRANDI
Avatar utente
trizio
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 633
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 10:22

Re: Mattino: obiettivi di mercato!

Messaggio da trizio »

piero(taranto) ha scritto:Comprando il Mattino ho letto con grandissimo piacere che Marino sta puntando forte su Almiron(mi vengono i brividi) che peraltro lui conosce benissimo avendolo portato in Italia e che preferisce Bucchi a Bodgani.

Vi riporto qui gli obiettivi ruolo per ruolo:

Difesa:

P.Cannavaro;
Dossena;
Molinaro;
Stovini;
Vitiello;

Centrocampisti:

Abate;
Almiron;
Brienza;
Buscè;
Camorani;
Corini;
Foggia;
Gazzi;
Locatelli;
Masiello;
Milanetto;
Salvetti.

Attaccanti:

Bodgani;
Borriello;
Bucchi;
Fava;
Lucarelli;
Papa Waigo;
Spinesi;
Tiribocchi.

Voi chi prendereste tra questi nomi?

Io P.Cannavaro, Stovini, Vitiello per la difesa; Almiron, Foggia e Brienza per il centrocampo; Lucarelli e Papa Waigo per l'attacco.
dei centrocampisti prenderei chiunque tranne gazzi (che non conosco) e abate (a suo tempo compresi le sue ambizioni, ma se hai fatto una scelta non é che puoi pretendere di avere una seconda possibilità). milanetto, brienza, locatelli, almiron, camorani, lo stesso masiello sono tutti nomi di alto profilo. corini é vecchio, fontana in C é stato un lusso ma ha mostrato i limiti dell'anagrafe, non commetterei di nuovo lo stesso errore. foggia é un sogno, se si avverasse comincerei a orgasmare!.
in attacco mi piace da sempre tiribocchi.... non é che sia il mio attaccante preferito nello scenario italiano, però é un gran realizzatore, ha una grande grinta e il fisico di un bisonte. fava tornasse a giocare in serie C.
in difesa, dei suddetti, mi piace solo vitiello.
kebap per gli amici
Avatar utente
ATTILA
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1993
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 12:32
Località: Beirut

Messaggio da ATTILA »

Dossena e' un gran bel terzino sinistro....ha corsa , fisico , sa crossare e difende discretamente , sarebbe un buon acquisto....
Immagine
NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !!
Avatar utente
-krol-
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1461
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 12:21
Località: Barletta

Messaggio da -krol- »

Il Mattino ha fatto 25 nomi...........

Stiamo finendo proprio nel grottesco!

C'era una volta il giornalismo sportivo.

Ma che senso ha mettere 25 nomi?

Domani ne metteranno 50?

E lunedì prossimo?

100?

Dopo quello che ho visto ieri sera su Report, vi annuncio che aprirò un giornale anche io.

Direttore sarà carrarobastardo.

mixazzurro curerà la rubrica "l'angolo del ripescaggio", mentre ferlai..NO curerà la rubrica sull'amarcord dedicata ai trionfi della Presidenza Ferlaino.

Ma non mancherà lo spazio riservato al mercato. Se ne occuperà direttamente la Panini, che inserirà tutti i calciatori dell'almanacco come possibili acquisti del Napoli.

:wink:
------------------Cchiù d'una Squèdr------------------

Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine

"Bisogna ricordare ai nostri ragazzi per chi stanno giocando e agli avversari contro chi stanno giocando"
Avatar utente
V'cchiariell
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2078
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:32
Località: Capua...ma solo d'adozione...

Messaggio da V'cchiariell »

-krol- ha scritto:Il Mattino ha fatto 25 nomi...........

Stiamo finendo proprio nel grottesco!

C'era una volta il giornalismo sportivo.

Ma che senso ha mettere 25 nomi?

Domani ne metteranno 50?

E lunedì prossimo?

100?

Dopo quello che ho visto ieri sera su Report, vi annuncio che aprirò un giornale anche io.

Direttore sarà carrarobastardo.

mixazzurro curerà la rubrica "l'angolo del ripescaggio", mentre ferlai..NO curerà la rubrica sull'amarcord dedicata ai trionfi della Presidenza Ferlaino.

Ma non mancherà lo spazio riservato al mercato. Se ne occuperà direttamente la Panini, che inserirà tutti i calciatori dell'almanacco come possibili acquisti del Napoli.

:wink:
Noto una certa ironia... :ocho: :aaa:
"Forum Napoli Magazine Story": N° post ...ero arrivato quasi a mille....
Avatar utente
mastinotrevigiano
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4033
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 17:45
Località: Padova

Messaggio da mastinotrevigiano »

ditemi quello che volete ma se c'è la possibilità io spinesi lo prenderei...in qualunque squadra abbia giocato i suoi gol li fa sempre...per me sarebbe un ottimo acquist,sempre che il catania non lo valuti come Ronaldo
"...fujetenn...genny fujetenn....arricuordt c tien e nike 'o per!!!!"
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

mastinotrevigiano ha scritto:ditemi quello che volete ma se c'è la possibilità io spinesi lo prenderei...in qualunque squadra abbia giocato i suoi gol li fa sempre...per me sarebbe un ottimo acquist,sempre che il catania non lo valuti come Ronaldo
Nessuno nutre perplessità sulle qualità di Spinesi. Io semplicemente non so fino a che punto potrebbe funzionare un tandem Calaiò-Spinesi, o un tandem Calaiò-Bucchi (per me Calaiò è intoccabile).
Sia Spinesi che Bucchi hanno già fatto vedere di saper giocare al calcio, che davanti alla porta ci sanno fare, ma di solito erano abituati a giocare con al proprio fianco giocatori diversi.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Avatar utente
-krol-
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1461
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 12:21
Località: Barletta

Messaggio da -krol- »

Boston George ha scritto:Nessuno nutre perplessità sulle qualità di Spinesi. Io semplicemente non so fino a che punto potrebbe funzionare un tandem Calaiò-Spinesi, o un tandem Calaiò-Bucchi (per me Calaiò è intoccabile).
Sia Spinesi che Bucchi hanno già fatto vedere di saper giocare al calcio, che davanti alla porta ci sanno fare, ma di solito erano abituati a giocare con al proprio fianco giocatori diversi.

Premesso che quì non si vuole insegnare calcio a nessuno.

Molta gente non è in grado di capire che una squadra non si forma con un'accozzaglia di figurine.

Ma va costruita pezzo per pezzo, inserendo non l'elemento più bravo, bensì quello più congeniale.

Per intenderci, Bucchi sa segnare con più facilità di Bogdani, ma accanto a Calaiò serve molto di più Bogdani che Bucchi.

E così via.

Ad esempio, molti propongono Almiron.

Io adoro Almiron.

Ma se c'è Almiron non ci può essere il Boja.

Chi candida Almiron è disposto a rinunciare al Boja?
------------------Cchiù d'una Squèdr------------------

Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine

"Bisogna ricordare ai nostri ragazzi per chi stanno giocando e agli avversari contro chi stanno giocando"
Avatar utente
MrClaude
Livello Tecnico: Miguel Angel Britos
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 16:07
Località: Teano

Mercato!

Messaggio da MrClaude »

Sicuramente LUCARELLI!
Rispondi