il voto del 6-7 maggio

Parole in liberta' e Amarcord

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

sifossifoco
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7886
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 12:20

il voto del 6-7 maggio

Messaggio da sifossifoco »

E' solo l'inizio. Alle prossime politiche, spazziamo via la classe dirigente di questa truffaldina partitocrazia, votando persone che concepiscono la politica come strumento per realizzare il bene collettivo e non per mariuoleggiare.
FORZA NAPOLI E FORZA SUD!
leone1980
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2270
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 0:42

Messaggio da leone1980 »

La storia si ripete......
non voglio vivere in un Paese illiberale, governato da forze immature e da uomini
legati a doppio filo a un passato politicamente ed economicamente fallimentare.

La vecchia classe politica italiana è stata travolta dai fatti e superata dai tempi.
L'autoaffondamento dei vecchi governanti, schiacciati dal peso del debito
pubblico e dal sistema di finanziamento illegale dei partiti, lascia il Paese
impreparato e incerto nel momento difficile del rinnovamento e del passaggio a
una nuova Repubblica. Mai come in questo momento l'Italia, che giustamente
diffida di profeti e salvatori, ha bisogno di persone con la testa sulle spalle e di
esperienza consolidata, creative ed innovative, capaci di darle una mano, di far
funzionare lo Stato.

Ascoltateli parlare,
guardate i loro telegiornali pagati dallo Stato, leggete la loro stampa. Non
credono più in niente.

Ciò che vogliamo offrire agli italiani è una forza politica fatta di uomini
totalmente nuovi. Ciò che vogliamo offrire alla nazione è un programma di
governo fatto solo di impegni concreti e comprensibili. Noi vogliamo rinnovare
la società italiana,

Un governo e una maggioranza che portino più
attenzione e rispetto all'ambiente, che sappiano opporsi con la massima
determinazione alla criminalità, alla corruzione, alla droga. Che sappiano
garantire ai cittadini più sicurezza, più ordine e più efficienza.

vi dico che è possibile
farla finita con una politica di chiacchiere incomprensibili, di stupide baruffe e
di politica senza mestiere.

Ma questo è beppe grillo o silvio berlusconi? :lol:
Non sono cacchi miei se nn quadra
se la politica è malata e ladra
fa nada, io scendo in strada ma bada
solo se mi tocchi la squadra
boh

Re: il voto del 6-7 maggio

Messaggio da boh »

sifossifoco ha scritto:E' solo l'inizio. Alle prossime politiche, spazziamo via la classe dirigente di questa truffaldina partitocrazia, votando persone che concepiscono la politica come strumento per realizzare il bene collettivo e non per mariuoleggiare.
FORZA NAPOLI E FORZA SUD!
infatti pozzuoli ha rieletto sindaco figliolia... uno che fa inciarmi da 20 :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

Ma questo è beppe grillo o silvio berlusconi?
intanto grillo ha appoggiato la uallera in testa a molti...
p.s. nota a margine.ma cosa ci fa gianni petrucci eletto sindaco a s.felice a circeo?
voglio proprio vedere se adesso si dimette dal coni
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
leone1980
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2270
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 0:42

Messaggio da leone1980 »

gianninowar ha scritto:
Ma questo è beppe grillo o silvio berlusconi?
intanto grillo ha appoggiato la uallera in testa a molti...
p.s. nota a margine.ma cosa ci fa gianni petrucci eletto sindaco a s.felice a circeo?
voglio proprio vedere se adesso si dimette dal coni
Uhm... questo atteggiamento mi ricorda qualcosa, non importa se la metà delle cose che sono nel "programma" di grillo sono da suicidio di massa l'importante e che ha preso tanti voti, sembra il mantra dei sostenitori del barzellettiere di arcore
Non sono cacchi miei se nn quadra
se la politica è malata e ladra
fa nada, io scendo in strada ma bada
solo se mi tocchi la squadra
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

leone1980 ha scritto:
gianninowar ha scritto:
Ma questo è beppe grillo o silvio berlusconi?
intanto grillo ha appoggiato la uallera in testa a molti...
p.s. nota a margine.ma cosa ci fa gianni petrucci eletto sindaco a s.felice a circeo?
voglio proprio vedere se adesso si dimette dal coni
Uhm... questo atteggiamento mi ricorda qualcosa, non importa se la metà delle cose che sono nel "programma" di grillo sono da suicidio di massa l'importante e che ha preso tanti voti, sembra il mantra dei sostenitori del barzellettiere di arcore
e cosi' mi offendi compa'...jamm bell sono proprio due pianeti diversi,soprattutto i candidati.
poi, a me il programma m5s mi piace pure.
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
leone1980
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2270
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 0:42

Messaggio da leone1980 »

gianninowar ha scritto:
leone1980 ha scritto:
gianninowar ha scritto: intanto grillo ha appoggiato la uallera in testa a molti...
p.s. nota a margine.ma cosa ci fa gianni petrucci eletto sindaco a s.felice a circeo?
voglio proprio vedere se adesso si dimette dal coni
Uhm... questo atteggiamento mi ricorda qualcosa, non importa se la metà delle cose che sono nel "programma" di grillo sono da suicidio di massa l'importante e che ha preso tanti voti, sembra il mantra dei sostenitori del barzellettiere di arcore
e cosi' mi offendi compa'...jamm bell sono proprio due pianeti diversi,soprattutto i candidati.
poi, a me il programma m5s mi piace pure.
Non era un offesa, il programma ha delle buone idee specialmente quelle rubacchiate ai verdi e alcuni presi in prestito da partiti di sinistra ma è ancora un pò grezzo, però il problema è proprio nel leader non ha mai parlato del suo programma ripete solo spezzoni del suo spettacolo, mentre ai suoi candidati viene imposto il silenzio, io voterei volentieri il M5S se grillo si fà da parte.
Non sono cacchi miei se nn quadra
se la politica è malata e ladra
fa nada, io scendo in strada ma bada
solo se mi tocchi la squadra
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

leone1980 ha scritto:
gianninowar ha scritto:
leone1980 ha scritto: Uhm... questo atteggiamento mi ricorda qualcosa, non importa se la metà delle cose che sono nel "programma" di grillo sono da suicidio di massa l'importante e che ha preso tanti voti, sembra il mantra dei sostenitori del barzellettiere di arcore
e cosi' mi offendi compa'...jamm bell sono proprio due pianeti diversi,soprattutto i candidati.
poi, a me il programma m5s mi piace pure.
Non era un offesa, il programma ha delle buone idee specialmente quelle rubacchiate ai verdi e alcuni presi in prestito da partiti di sinistra ma è ancora un pò grezzo, però il problema è proprio nel leader non ha mai parlato del suo programma ripete solo spezzoni del suo spettacolo, mentre ai suoi candidati viene imposto il silenzio, io voterei volentieri il M5S se grillo si fà da parte.
se sono buone idee,lo sono e basta,non e' che sono"rubacchiate".piuttosto, i partiti nn sono piu' capaci di portarle avanti,soprattutto verdi e sinistra.
cmq e' lodevole l'attivismo di questi ragazzi,tutti motivati,puliti e senza soldi.
poi grillo e' un'altra cosa,un comico che fa da cassa di risonanza,coi suoi modi,ma l'importante e' la base.
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Avatar utente
pinos
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 36948
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 23:19

Messaggio da pinos »

ahahah
Da Pinomauro a Pinos - Metronotte per gli amici

Fiero di essere nel miglior Forum sul Napoli e di leggere la migliore testata giornalistica sportiva, cioè "Napoli Magazine"
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

pinos ha scritto:ahahah
:lol: vabbuo' pero' na parol a putiv ricer
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
leone1980
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2270
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 0:42

Messaggio da leone1980 »

IL programma dei del M5S è molto grezzo e spesso contraddittorio, guardando poi ho visto che alcune voci vengono spuntate come se fossero risultati avuti dal movimento quando in realtà sono stati cambiamenti voluti senza che il movimento avesse avuto la minima influenza.
Per quanto riguarda le idee rubate mi dispiace contraddirti ma la quasi totalità della parte che riguarda la politica a livello locale e abientale sono presi alla lettere da cose fatte in emilia romagna e nel nord est, viene citata solo bolzano non l'emilia romagna forse perchè non bisogna nominare l'ultimo nemico (il PD).
Dal punto di vista economico sono invece un accozzaglia molto pericolosa si basa molto su quello che è successo in islanda peccato che si fonda su idee sbagliate l'islanda è un paese piccolissimo ha circa 300mila abitanti, IL debito sovrano a differenza di come dicono in giro l'ha pagato facendosi prestare i soldi dal fondo monetario internazionale, il referendum poi in realtà non era contro la nazionalizzazione delle banche ma solo se o meno pagare i debiti esteri delle banche private, cosi facendo non hanno inguaiato solo i grandi finanzieri ma anche i piccoli investitori specialmente inglesi e olandesi per fortuna almeno il governo inglese ha rimborsato in parte i propri cittadini, cmq dopo il referendum si sta programmando di ridare i soldi agli inglesi.
Soprattutto l'islanda non aveva l'euro, e adesso dopo che ha ripianato i debiti vuole entrare nell'euro l'unico dubbio che hanno gli islandesi e che le leggi europee possano essere di intralcio per la loro pesca dato che buona parte degli islandesi vive di quell'indotto.
Per quanto riguarda grillo ormai il movimento ha avuto un pubblicità enorme tutti ne parlano e tutte i talk show vorrebbero ospitare uno del movimento quindi non c'è + bisogno del megafono a questo punto dovrebbe farsi da parte, ma è proprio questo il problema il movimento e legato indissolubilmente alla casaleggio associati che ha nominato senza votazioni i dirigenti nazionali e che ha diffidato chi ha tentato di filmare le riunioni ( proprio loro che vanno in giro a filmare tutto), chi invece ha tentato di dissentire e stato espulso senza se e senza ma.
Poi grillo aveva detto che il movimento non avrebbe mai partecipato alle politiche adesso invece vuole il parlamento, quando tutti i grillini intervistati hanno sempre detto che non hanno mai avuto intenzione di fare i parlamentari, come faranno? magari grillo gli farà un video corso in 5 comodi dvd col titolo te lo do io il parlamento.
Cmq io ho seguito per molti anni grillo , gli ho perdonato le offese stupide a Rita Levi Montalcini, l'aver abbandonato e insultato quel ricercatore che parlava delle nano particelle nel cibo perché alcuni suoi sponsor si erano lamentati, ma adesso e diverso fuori dagli spettacoli dovrebbe dire cose sensate non sparare a zero su tutti e dire cosa fare a quelli del movimento.

P.s.
Cmq non tutti i grillini sono brave persone dato che a bolzano hanno deciso di boicottare il consiglio comunale perché aveva deciso di non dare un centesimo ai neofascisti di casa pound, è credo che non sarà l'ultima volta che faranno comunella con i neofascisti dato che quando parlano di politica finanziaria si basano sulle stesse teorie di ezra pound, noto nazifascista che con la sua teoria voleva far sembrare hitler e mussolini dei paladini contro i mostruosi banchieri ebrei.
Purtroppo questo sta capitando anche in molti movimenti di sinistra, dove si stanno mischiando in modo assurdo teorie comuniste con queste teorie neofasciste.
Non sono cacchi miei se nn quadra
se la politica è malata e ladra
fa nada, io scendo in strada ma bada
solo se mi tocchi la squadra
Avatar utente
Roxx99
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3732
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2007, 1:33
Località: Piccola Svizzera

Messaggio da Roxx99 »

leone1980 ha scritto:IL programma dei del M5S è molto grezzo e spesso contraddittorio, guardando poi ho visto che alcune voci vengono spuntate come se fossero risultati avuti dal movimento quando in realtà sono stati cambiamenti voluti senza che il movimento avesse avuto la minima influenza.
Per quanto riguarda le idee rubate mi dispiace contraddirti ma la quasi totalità della parte che riguarda la politica a livello locale e abientale sono presi alla lettere da cose fatte in emilia romagna e nel nord est, viene citata solo bolzano non l'emilia romagna forse perchè non bisogna nominare l'ultimo nemico (il PD).
Dal punto di vista economico sono invece un accozzaglia molto pericolosa si basa molto su quello che è successo in islanda peccato che si fonda su idee sbagliate l'islanda è un paese piccolissimo ha circa 300mila abitanti, IL debito sovrano a differenza di come dicono in giro l'ha pagato facendosi prestare i soldi dal fondo monetario internazionale, il referendum poi in realtà non era contro la nazionalizzazione delle banche ma solo se o meno pagare i debiti esteri delle banche private, cosi facendo non hanno inguaiato solo i grandi finanzieri ma anche i piccoli investitori specialmente inglesi e olandesi per fortuna almeno il governo inglese ha rimborsato in parte i propri cittadini, cmq dopo il referendum si sta programmando di ridare i soldi agli inglesi.
Soprattutto l'islanda non aveva l'euro, e adesso dopo che ha ripianato i debiti vuole entrare nell'euro l'unico dubbio che hanno gli islandesi e che le leggi europee possano essere di intralcio per la loro pesca dato che buona parte degli islandesi vive di quell'indotto.
Per quanto riguarda grillo ormai il movimento ha avuto un pubblicità enorme tutti ne parlano e tutte i talk show vorrebbero ospitare uno del movimento quindi non c'è + bisogno del megafono a questo punto dovrebbe farsi da parte, ma è proprio questo il problema il movimento e legato indissolubilmente alla casaleggio associati che ha nominato senza votazioni i dirigenti nazionali e che ha diffidato chi ha tentato di filmare le riunioni ( proprio loro che vanno in giro a filmare tutto), chi invece ha tentato di dissentire e stato espulso senza se e senza ma.
Poi grillo aveva detto che il movimento non avrebbe mai partecipato alle politiche adesso invece vuole il parlamento, quando tutti i grillini intervistati hanno sempre detto che non hanno mai avuto intenzione di fare i parlamentari, come faranno? magari grillo gli farà un video corso in 5 comodi dvd col titolo te lo do io il parlamento.
Cmq io ho seguito per molti anni grillo , gli ho perdonato le offese stupide a Rita Levi Montalcini, l'aver abbandonato e insultato quel ricercatore che parlava delle nano particelle nel cibo perché alcuni suoi sponsor si erano lamentati, ma adesso e diverso fuori dagli spettacoli dovrebbe dire cose sensate non sparare a zero su tutti e dire cosa fare a quelli del movimento.

P.s.
Cmq non tutti i grillini sono brave persone dato che a bolzano hanno deciso di boicottare il consiglio comunale perché aveva deciso di non dare un centesimo ai neofascisti di casa pound, è credo che non sarà l'ultima volta che faranno comunella con i neofascisti dato che quando parlano di politica finanziaria si basano sulle stesse teorie di ezra pound, noto nazifascista che con la sua teoria voleva far sembrare hitler e mussolini dei paladini contro i mostruosi banchieri ebrei.
Purtroppo questo sta capitando anche in molti movimenti di sinistra, dove si stanno mischiando in modo assurdo teorie comuniste con queste teorie neofasciste.
A me il M5S ricorda molto il "Fronte dell'Uomo Qualunque" partito che ebbe qualche seguito nei primi anni post-Seconda Guerra Mondiale. Anche quel partito, come Grillo, predicava l'antipolitica e l'abbandono dell'idea-partito, salvo poi divenire un volano per tanti capetti del PNF che grazie a questo partito-non partito riuscirono a riciclarsi nella vita politica italiana.

Parlate di idee politiche? quali sono quelle di Grillo sul lavoro e sui lavoratori? cosa pensa della crisi dei salari, delle fabbriche che chiudono e dei padroni che esternalizzano anche l'aria che respiriamo? Come mai in più di un'occasione si è tacitamente schierato a favore di CasaPound?

Già abbiamo lo schifoso fenomeno del "rosso-brunismo" di un altro che mischia tutto in un solo calderone non ne abbiamo proprio bisogno...
Immagine Immagine
Immagine

C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. (Socrate)

03-04/07/2009... El Forum unido jamàs serà vencido !!

UNITI PER IL NOSTRO BENE COMUNE:IL NAPOLI
leone1980
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2270
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 0:42

Messaggio da leone1980 »

Beh nel programma hanno c'è scritto che ci deve essere un forte taglio degli statali guarda caso però molti grillini da forum demonizzano l'europa proprio per quello.
Per quanto riguarda la politica economica l'ho già detto si vantano perchè con loro hanno collaborato premi nobel per l'economia ma vedo che l'economista + ascoltato e eugenio benetazzo, che collabora con forza nuova amico di borghezio e frequentatore di casa pound, quindi il porta bandiera del lato economico del neofascismo.
Non sono cacchi miei se nn quadra
se la politica è malata e ladra
fa nada, io scendo in strada ma bada
solo se mi tocchi la squadra
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

azz e chi le sapeva tutte ste cose...addirittura i neofascisti.
quello che volevo dire e' che questi ragazzi hanno conquistato i loro voti uno ad uno sul territorio,parlando,confrontandosi con gli altri,avanzando progetti a livello locale,meritandosi la stima e la fiducia dei loro elettori.di certo e' assente il voto di scambio,la promessa,l'interesse etc.mi sembra che ovunque abbiano portato avanti progetti di valorizzazione dei beni comuni.
anzi, e' un bene che questi ragazzi abbiano intercettato un voto che altrove in europa e' andato alle destre piu' becere.
a livello di voto politico nazionale,non so che sviluppo avranno,sarebbe gia' tanto se riuscissero ad avere un'evoluzione tipo quella dei grunen tedeschi.
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
leone1980
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2270
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 0:42

Messaggio da leone1980 »

gianninowar ha scritto:azz e chi le sapeva tutte ste cose...addirittura i neofascisti.
quello che volevo dire e' che questi ragazzi hanno conquistato i loro voti uno ad uno sul territorio,parlando,confrontandosi con gli altri,avanzando progetti a livello locale,meritandosi la stima e la fiducia dei loro elettori.di certo e' assente il voto di scambio,la promessa,l'interesse etc.mi sembra che ovunque abbiano portato avanti progetti di valorizzazione dei beni comuni.
anzi, e' un bene che questi ragazzi abbiano intercettato un voto che altrove in europa e' andato alle destre piu' becere.
a livello di voto politico nazionale,non so che sviluppo avranno,sarebbe gia' tanto se riuscissero ad avere un'evoluzione tipo quella dei grunen tedeschi.
Beh non so fino a che punto sia stato un pregio intercettare alla fine può capitare che oltre ad intercettarli farà anche le cose che vogliono loro, come ha detto roxx99 il fronte dell'uomo qualunque come premesse era simile al M5S e non si riteneva ne di destra ne di sinistra ma alla fine intercettò i voti di molti fascisti si alleo con la destra e poi alla fine quando il fronte si sfascio i suoi esponenti andarono ad ingrossare le fila di monarchici e msi.
Proprio per evitare questo per me il M5S non dovrebbe presentarsi alle politiche sennò dimostra di essere la nuova forza italia dove tutti erano scesi in campo per il bene dell'italia, erano tutti esponenti della società civile, non erano politici di professione etc.....
Non sono cacchi miei se nn quadra
se la politica è malata e ladra
fa nada, io scendo in strada ma bada
solo se mi tocchi la squadra
Rispondi