CHI HA GIOCATO A CALCIO?

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

diego10

CHI HA GIOCATO A CALCIO?

Messaggio da diego10 »

Siccome sembra che in questo forum gli argomenti di natura tecnico/tattica siano il pane quotidiano e ognuno di noi fa le sue dichiarazioni più o meno giuste suppongo che chi ne parla conosca effettivamente cosa significhi giocare o quanto meno "muoversi" in un campo di calcio,allora, mi domando:
chi di voi gioca o ha mai giocato a calcio (e non calcetto) a livello agonistico?
io gioco in terza categoria (è il III anno) ma in passato ho giocato a discreti livelli nelle juniores.
voi?

p.s.:magari costruiamo anche una squadra, specifichiamo anche il ruolo.
io difensore centrale o terzino destro
Avatar utente
-CuoreAzzurro-
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3457
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:33
Località: Pozzuoli

Re: CHI HA GIOCATO A CALCIO?

Messaggio da -CuoreAzzurro- »

diego10 ha scritto:Siccome sembra che in questo forum gli argomenti di natura tecnico/tattica siano il pane quotidiano e ognuno di noi fa le sue dichiarazioni più o meno giuste suppongo che chi ne parla conosca effettivamente cosa significhi giocare o quanto meno "muoversi" in un campo di calcio,allora, mi domando:
chi di voi gioca o ha mai giocato a calcio (e non calcetto) a livello agonistico?
io gioco in terza categoria (è il III anno) ma in passato ho giocato a discreti livelli nelle juniores.
voi?

p.s.:magari costruiamo anche una squadra, specifichiamo anche il ruolo.
io difensore centrale o terzino destro
Ho sempre giocato a livello amatoriale su qualsiasi campo (11-8-5)

Su quello a undici gioco centrocampista centrale mentre su quello ad otto difensore sempre centrale.
.....................................................................Spazio a Garics!!!
Immagine-----------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 4680.
piero(taranto)
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1555
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 15:08
Località: taranto
Contatta:

Messaggio da piero(taranto) »

Io ho giocato nelle giovanili del Taranto fino a 15 anni.
Ero un fortissimo trequartista e il mio forte dicevano tutti che era il tocco di palla e il fiuto del gol.

Mi ricordo però che in un campionato giovanissimi un mio allenatore mi impiegò da seconda punta...in quel campionato vinsi il titolo di capocannoniere con 25 gol in 30 partite e alla fine vinsi anche la coppa come miglior giocatore!

Poi per la mia testa calda e perchè amavo la discoteca fui cacciato e scelsi strade diverse.

Rimpiango da matti il fatto di non aver continuato perchè lo dico senza presunzione a quest'ora sarei stato un giocatore famoso e avrei scelto se ne avessi avuto la possibilità il Napoli! :cry:
Immagine
Avatar utente
poliz
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 18:30
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da poliz »

Eccelenza abruzzo (celano)
Immagine

Il colore del cielo è azzurro
Il colore del mare è azzurro
Il mio cuore è azzurro
FORZA NAPOLI
MANGANIELLO
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 671
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 21:03

Messaggio da MANGANIELLO »

Io ho partecipato a due campionati categoria giovanissimi regionali,ero un portiere di buone qualità fisiche(a quei tempi ero già 187cm......) ma un po' pasticcione.
Buonasera Napolitani............

"Forum Napoli Magazine Story": n° post 977
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

Ho fatto tutti i campionati giovanili, ed un anno in Prima categoria.
Poi mio padre decise per me: niente calcio, ma università.

Ero un discreto portiere. Chissà, avessi continuato, forse non ci sarebbe stata la papera di Zenga che è costata il mondiale di Italia 90

:smilesss:
elauq

Messaggio da elauq »

Ho giocato fin da piccolo dapprima in strada(inizio anni 70)poi a livello dilettantistico come terzino destro.Feci un provino con il Savoia e fui preso nel 1975,poi feci il corso per arbitro di calcio(si potevano vedere le partite del Napoli senza pagare con la tessera) ed ho arbitrato fino al 1992 divertendomi un mondo e conoscendo un sacco di persone.
Ho arbitrato anche il calcio femminile e perfino un torneo sulla spiaggia di sera,molto suggestivo.
Avatar utente
llpo2002
Livello Tecnico: Faouzi Ghoulam
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 18:39
Località: Giugliano in Campania (Na)

Messaggio da llpo2002 »

Da piccolo ero una veloce ala destra negli esordienti del Napoli.
Oggi, con un ginocchio malmesso e con molta più lentezza mi diletto a giocare a calciotto come regista di centrocampo, tant'è i miei amici mi paragonano a gimmy "lumaca" Fontana... :pal:
Immagine

tu meraviglioso pubblico sei unico in Italia, anche se non vinci sempre sei pronto a perdonare, nei tuoi occhi vedo il sole io vi porterò nel cuore, sei la favola più bella che io racconterò....
Angelo Paradiso
Livello Tecnico: Claudio Husain
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 0:17

Messaggio da Angelo Paradiso »

ho fatto tutta la trafila dai giovanissimi in prima squadra (C1 Sizzera) tra l'altro anche un paio di provini in Italia, Serie D, C2 sinceramente piu per il gusto di provare che con le aspettative di diventare un pro. Adesso nell'eta avanzata e con un ginocchio malandato e un paio di chili in piu, mi diverto nella C3 Svizzera (dal livelo paragonabile alla 1. categoria), vivendo, il piacere degli allenamenti settimanali, il stare con i compagni e la partita la domenica.... sinceramente con un po di malincuore, provando un profondo amore per questo sport, sapendo che queste sono le mie ultime stagioni sui campi di calcio :-(
ADA PASSA' A' NUTTATA...
Avatar utente
Acca10
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 18:15
Località: Bollate (Mi)

Messaggio da Acca10 »

Gioco a calcio da quando avevo 6 anni (ora ne ho 21), sono un ala pura che gioca sia a destra che sinistra, dopo aver vinto il campionato juniores regionale e nel momento megliore un serio infortunio al braccio (omero rotto in 4) mi ha messo ko per un anno e mezzo... e il mio treno è andato.. ora gioco in terza categoria e quest'anno si punta ai playoff ..
Immagine

...ALZALA ALTA CAPITANO... ALZALA ALTA PERCHE' OGGI E' PIU' BELLO ESSERE ITALIANI, ALZALA ALTA CAPITANO!!!


Immagine

..finchè morte non ci separi..
Avatar utente
AZZurro74
Livello Tecnico: Walter Gargano
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2006, 1:39
Località: Portici (NA)

Messaggio da AZZurro74 »

Io ho giocato in varie squadre giovanili (soprattutto San Giorgio) a livello regionale (1 volta abbiamo sfiorato la vittoria del titolo regionale perso ai rigori !!!!) Sono un attaccante da piccolo ero centravanti poi crescendo sono diventato un ala stile Di Canio vecchi tempi poi ho smesso per mancanza di spirito di sacrificio :roll:
Avatar utente
IL CANADESE
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1650
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 17:01
Località: Montreal

Re: CHI HA GIOCATO A CALCIO?

Messaggio da IL CANADESE »

diego10 ha scritto:Siccome sembra che in questo forum gli argomenti di natura tecnico/tattica siano il pane quotidiano e ognuno di noi fa le sue dichiarazioni più o meno giuste suppongo che chi ne parla conosca effettivamente cosa significhi giocare o quanto meno "muoversi" in un campo di calcio,allora, mi domando:
chi di voi gioca o ha mai giocato a calcio (e non calcetto) a livello agonistico?
io gioco in terza categoria (è il III anno) ma in passato ho giocato a discreti livelli nelle juniores.
voi?

p.s.:magari costruiamo anche una squadra, specifichiamo anche il ruolo.
io difensore centrale o terzino destro
Io cominciai a giocare a calcio giocato quando cominciai la terza media. Andavo alla scuola Pontano, i gesuiti al corso Vittorio Emanuele. Si organizzo' un terneo di calcio e noi della terza B organizzammo la nostra squadra; io decisi di giocare centravanti.

Al quarto ginnasio, trovai che rendevo molto di piu' all'ala, avevo una bella corsa ed un bel cross. Giocavo abbastanza bene e il Padre, non ricordo piu' come si chiamava, mi convoco' in nazionale (la nazionale del Pontano che affrontava gli altri istituti).

Debuttai in un incontro contro il Dence, dopo il primo tempo, il padre mi sposto' a mezz'ala, io non volevo e lui mi disse tu sei una mezz'ala. Se vuoi giocare all'ala io ti tolgo dalla nazionale.

Cominciai a giocare a mezzala ma all'inizio mi veniva spontaneo spostarmi all'ala ma poi mi abituai nel mio ruolo e mi trovavo ancora meglio.

Erano gli anni 1959/60. Durante una partita, mi vide un osservatore del Napoli e, dopo l'incontro, mi chiese il numero di telefono di casa mia.

La stessa sera telefono' a mio padre e disse che era un osservatore del Napoli e chiese a mio padre se era intessato ad iscrivermi tra i pulcini del Napoli.

Mio padre era orgoglioso di quella telefonata ed il giorno dopo (Lunedi') venne a parlare con il mio professore di latino e greco chiedendo a lui il giusto consiglio.

Questi disse che un ragazzo su un milione dei pulcini del Napoli riusciva a raggiungere forse la serie B ed uno su un miliardo forse la serie A.

Se si trattava invece dei pulcini di una squadra del nord, allora era tutto diverso.

Conclusione, disse a mio padre che entrare nei pulcini del Napoli, sarebbe stato la distruzione del mio futuro, poiche' io avrei lasciato gli studi in breve tempo e non mi sarei mai affermato nello sport essendo del sud.

Da quel giorno, mi fu vietato financo toccare delle scarpette bullonate
e cosi' svanirono i miei sogni. Continuai a giocare al calcio, ma sempre partitelle improvvisate tra amici.
Immagine
Avatar utente
Acca10
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 18:15
Località: Bollate (Mi)

Re: CHI HA GIOCATO A CALCIO?

Messaggio da Acca10 »

IL CANADESE ha scritto:
diego10 ha scritto:Siccome sembra che in questo forum gli argomenti di natura tecnico/tattica siano il pane quotidiano e ognuno di noi fa le sue dichiarazioni più o meno giuste suppongo che chi ne parla conosca effettivamente cosa significhi giocare o quanto meno "muoversi" in un campo di calcio,allora, mi domando:
chi di voi gioca o ha mai giocato a calcio (e non calcetto) a livello agonistico?
io gioco in terza categoria (è il III anno) ma in passato ho giocato a discreti livelli nelle juniores.
voi?

p.s.:magari costruiamo anche una squadra, specifichiamo anche il ruolo.
io difensore centrale o terzino destro
Io cominciai a giocare a calcio giocato quando cominciai la terza media. Andavo alla scuola Pontano, i gesuiti al corso Vittorio Emanuele. Si organizzo' un terneo di calcio e noi della terza B organizzammo la nostra squadra; io decisi di giocare centravanti.

Al quarto ginnasio, trovai che rendevo molto di piu' all'ala, avevo una bella corsa ed un bel cross. Giocavo abbastanza bene e il Padre, non ricordo piu' come si chiamava, mi convoco' in nazionale (la nazionale del Pontano che affrontava gli altri istituti).

Debuttai in un incontro contro il Dence, dopo il primo tempo, il padre mi sposto' a mezz'ala, io non volevo e lui mi disse tu sei una mezz'ala. Se vuoi giocare all'ala io ti tolgo dalla nazionale.

Cominciai a giocare a mezzala ma all'inizio mi veniva spontaneo spostarmi all'ala ma poi mi abituai nel mio ruolo e mi trovavo ancora meglio.

Erano gli anni 1959/60. Durante una partita, mi vide un osservatore del Napoli e, dopo l'incontro, mi chiese il numero di telefono di casa mia.

La stessa sera telefono' a mio padre e disse che era un osservatore del Napoli e chiese a mio padre se era intessato ad iscrivermi tra i pulcini del Napoli.

Mio padre era orgoglioso di quella telefonata ed il giorno dopo (Lunedi') venne a parlare con il mio professore di latino e greco chiedendo a lui il giusto consiglio.

Questi disse che un ragazzo su un milione dei pulcini del Napoli riusciva a raggiungere forse la serie B ed uno su un miliardo forse la serie A.

Se si trattava invece dei pulcini di una squadra del nord, allora era tutto diverso.

Conclusione, disse a mio padre che entrare nei pulcini del Napoli, sarebbe stato la distruzione del mio futuro, poiche' io avrei lasciato gli studi in breve tempo e non mi sarei mai affermato nello sport essendo del sud.

Da quel giorno, mi fu vietato financo toccare delle scarpette bullonate
e cosi' svanirono i miei sogni. Continuai a giocare al calcio, ma sempre partitelle improvvisate tra amici.

giocare nei pulcini dopo aver frequentato il quarto ginnasio pero' la vedo dura.. :ghd:
Immagine

...ALZALA ALTA CAPITANO... ALZALA ALTA PERCHE' OGGI E' PIU' BELLO ESSERE ITALIANI, ALZALA ALTA CAPITANO!!!


Immagine

..finchè morte non ci separi..
Avatar utente
IL CANADESE
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1650
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 17:01
Località: Montreal

Re: CHI HA GIOCATO A CALCIO?

Messaggio da IL CANADESE »

Acca10 ha scritto:
IL CANADESE ha scritto:
diego10 ha scritto:Siccome sembra che in questo forum gli argomenti di natura tecnico/tattica siano il pane quotidiano e ognuno di noi fa le sue dichiarazioni più o meno giuste suppongo che chi ne parla conosca effettivamente cosa significhi giocare o quanto meno "muoversi" in un campo di calcio,allora, mi domando:
chi di voi gioca o ha mai giocato a calcio (e non calcetto) a livello agonistico?
io gioco in terza categoria (è il III anno) ma in passato ho giocato a discreti livelli nelle juniores.
voi?

p.s.:magari costruiamo anche una squadra, specifichiamo anche il ruolo.
io difensore centrale o terzino destro
Io cominciai a giocare a calcio giocato quando cominciai la terza media. Andavo alla scuola Pontano, i gesuiti al corso Vittorio Emanuele. Si organizzo' un terneo di calcio e noi della terza B organizzammo la nostra squadra; io decisi di giocare centravanti.

Al quarto ginnasio, trovai che rendevo molto di piu' all'ala, avevo una bella corsa ed un bel cross. Giocavo abbastanza bene e il Padre, non ricordo piu' come si chiamava, mi convoco' in nazionale (la nazionale del Pontano che affrontava gli altri istituti).

Debuttai in un incontro contro il Dence, dopo il primo tempo, il padre mi sposto' a mezz'ala, io non volevo e lui mi disse tu sei una mezz'ala. Se vuoi giocare all'ala io ti tolgo dalla nazionale.

Cominciai a giocare a mezzala ma all'inizio mi veniva spontaneo spostarmi all'ala ma poi mi abituai nel mio ruolo e mi trovavo ancora meglio.

Erano gli anni 1959/60. Durante una partita, mi vide un osservatore del Napoli e, dopo l'incontro, mi chiese il numero di telefono di casa mia.

La stessa sera telefono' a mio padre e disse che era un osservatore del Napoli e chiese a mio padre se era intessato ad iscrivermi tra i pulcini del Napoli.

Mio padre era orgoglioso di quella telefonata ed il giorno dopo (Lunedi') venne a parlare con il mio professore di latino e greco chiedendo a lui il giusto consiglio.

Questi disse che un ragazzo su un milione dei pulcini del Napoli riusciva a raggiungere forse la serie B ed uno su un miliardo forse la serie A.

Se si trattava invece dei pulcini di una squadra del nord, allora era tutto diverso.

Conclusione, disse a mio padre che entrare nei pulcini del Napoli, sarebbe stato la distruzione del mio futuro, poiche' io avrei lasciato gli studi in breve tempo e non mi sarei mai affermato nello sport essendo del sud.

Da quel giorno, mi fu vietato financo toccare delle scarpette bullonate
e cosi' svanirono i miei sogni. Continuai a giocare al calcio, ma sempre partitelle improvvisate tra amici.

giocare nei pulcini dopo aver frequentato il quarto ginnasio pero' la vedo dura.. :ghd:
Avevo 14 anni
Immagine
Avatar utente
gioelepa
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 463
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 14:23
Località: prato

Messaggio da gioelepa »

ho iniziato per strada, poi alle medie di giochi della goventu', poi dalla Scuola Calcio Vallesana di Marano fino alla II cat. con Pol. Marano, poi l'università e i tornei aziendali di calcetto a Prato dopo il matrimonio (vedi foto)...con qualche ...molti...chili in piu'!
ruolo: centrocampista o centrale di difesa (a secondo della voglia di correre), con piede buono ma poca voglia di correre appunto :D
IL NAPOLI NON E' UNA SQUADRA DI CALCIO...
E' LO STATO D'ANIMO DI UNA CITTA'



“Forum Napoli Magazine Story”: n° post 727"
Rispondi